Home Videogiochi News The Sims 5 sarà free to play! La conferma da EA

The Sims 5 sarà free to play! La conferma da EA

In un post apparso sul blog ufficiale della compagnia, Electronic Arts ha annunciato che The Sims 5 sarà “scaricabile gratuitamente”, confermando i rumor sulla natura free to play del titolo.

“Ciò significa che quando Project Rene sarà pronto e completamente aperto ai giocatori, potrai unirti, giocare ed esplorarlo senza abbonamento, acquisto del gioco principale o meccanismi energetici”, ha affermato EA. “Vogliamo che giocare sia semplicissimo per te, invitare o unirti agli amici e sperimentare nuove funzionalità, storie e sfide.”

Per quanto riguarda lo sviluppo di quello che viene attualmente chiamato Project Rene, EA afferma che il nuovo gioco offrirà ai giocatori un nuovo modo di giocare a The Sims:

I giocatori continueranno a gestire ciò che fanno i loro Sims durante la giornata, presentando anche le scelte di gioco in modo diverso. Vogliamo che il Progetto Rene sia forte e coeso fin dall’inizio. Anche se non inizierà con tutto ciò che avete in The Sims 4, prevediamo di aggiungere col tempo nuove esperienze e contenuti al Progetto Rene.

La compagnia ha comunque sottolineato che The Sims 4 non cesserà di esistere nel momento in cui il nuovo capitolo arriverà: “Continueremo a supportarli entrambi allo stesso tempo e pianificheremo di portare contenuti più entusiasmanti nella community di The Sims 4 per il prossimo futuro”, afferma EA.

La conferma della natura free to play di The Sims 5 implica naturalmente che Electronic Arts proporrà metodi di monetizzazione alternativi con microtransazioni ed espansioni, anche se per il momento non è stato fornito alcun ulteriore dettaglio. I report dei mesi scorsi, in effetti, parlavano proprio di un titolo gratuito ma ricchissimo di microtransazioni.

The Sims 5 è attualmente in sviluppo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425