In un post apparso sul blog ufficiale della compagnia, Electronic Arts ha annunciato che The Sims 5 sarà “scaricabile gratuitamente”, confermando i rumor sulla natura free to play del titolo.
“Ciò significa che quando Project Rene sarà pronto e completamente aperto ai giocatori, potrai unirti, giocare ed esplorarlo senza abbonamento, acquisto del gioco principale o meccanismi energetici”, ha affermato EA. “Vogliamo che giocare sia semplicissimo per te, invitare o unirti agli amici e sperimentare nuove funzionalità, storie e sfide.”
Per quanto riguarda lo sviluppo di quello che viene attualmente chiamato Project Rene, EA afferma che il nuovo gioco offrirà ai giocatori un nuovo modo di giocare a The Sims:
I giocatori continueranno a gestire ciò che fanno i loro Sims durante la giornata, presentando anche le scelte di gioco in modo diverso. Vogliamo che il Progetto Rene sia forte e coeso fin dall’inizio. Anche se non inizierà con tutto ciò che avete in The Sims 4, prevediamo di aggiungere col tempo nuove esperienze e contenuti al Progetto Rene.
La compagnia ha comunque sottolineato che The Sims 4 non cesserà di esistere nel momento in cui il nuovo capitolo arriverà: “Continueremo a supportarli entrambi allo stesso tempo e pianificheremo di portare contenuti più entusiasmanti nella community di The Sims 4 per il prossimo futuro”, afferma EA.
La conferma della natura free to play di The Sims 5 implica naturalmente che Electronic Arts proporrà metodi di monetizzazione alternativi con microtransazioni ed espansioni, anche se per il momento non è stato fornito alcun ulteriore dettaglio. I report dei mesi scorsi, in effetti, parlavano proprio di un titolo gratuito ma ricchissimo di microtransazioni.
The Sims 5 è attualmente in sviluppo.
Scrivi un commento