Home Videogiochi Guide The Witcher 3: come effettuare l’upgrade per PlayStation 5, Xbox Series e PC

The Witcher 3: come effettuare l’upgrade per PlayStation 5, Xbox Series e PC

Dopo l’attesissimo annuncio (e relativa live) tenuta da CD Projekt Red sulla versione per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt, poche ore fa è finalmente stato reso disponibile l’aggiornamento per le nuove console (e PC). Vi proponiamo di seguito una piccola guida utile per sapere come effettuare l’upgrade, a seconda della piattaforma di utilizzo:

the witcher 3 uagna

PlayStation

Qualora foste in possesso della copia fisica (per PlayStation 4 ovviamente) del gioco, non dovrete fare altro che inserirla nel lettore e, successivamente, recarvi nella pagina del gioco all’interno del PlayStation Store. A questo punto potrete selezionare la versione PlayStation 5 ed avviare il download (che sarà abbastanza cospicuo). Una volta terminato il processo, potrete avviare il nuovo software senza alcun tipo di problema, ricordando però che, per poterlo riprodurre, sarà sempre e comunque necessario il disco della versione PS4 inserito. Ovviamente questa pratica non sarà possibile per coloro che posseggono la versione Digital di PlayStation 5, in quanto sprovvista di lettore.
Se invece avete acquistato il prodotto in digitale, i passaggi sono identici a quelli sopra riportati, ma naturalmente non servirà il supporto fisico inserito all’interno della console.

riflessioni the witcher 3

Xbox Series X|S e PC

Per i possessori digitali di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox Series e PC la procedura di aggiornamento è molto semplice: non dovrete infatti fare altro che installare il gioco; il sistema effettuerà automaticamente l’upgrade, scaricando fin da subito la versione aggiornata recentemente rilasciata. Per tutti coloro che invece hanno il terzo capitolo dello Strigo in versione fisica, non si dovrà fare altro che inserire il gioco nel lettore (pratica impossibile su Series S, ovviamente) e lasciare che lo Smart Delievery faccia il suo lavoro di aggiornamento. Anche in questo caso, al pari di PlayStation, per poter usufruire del prodotto sarà necessario mantenere il disco all’interno della console, così da permettere la verifica della licenza di acquisto del gioco.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: il dock di prima generazione potrebbe non essere compatibile

Al CES 2025 di Las Vegas, la nuova Nintendo Switch 2 ha...

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425