Dopo l’attesissimo annuncio (e relativa live) tenuta da CD Projekt Red sulla versione per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt, nelle scorse ore un nuovo documento video è stato pubblicato, così da darci modo di capire ulteriormente il lavoro di ottimizzazione svolto dalla casa polacca.
La clip che riportiamo in calce, è un lavoro di montaggio svolto da ElAnalistaDeBits, il quale ha deciso di confrontare con precisione le scene presenti nel trailer pubblicato la scorsa settimana dagli sviluppatori, con quelle del gioco originale, così da poterne vedere direttamente le differenze.
Ovviamente il divario è abissale, fortunatamente, grazie soprattutto al ray-tracing ed alla complessità del mondo di gioco anche sulla lunga distanza, garantita dalla maggior capacità di calcolo delle nuove console, così come una miglior gestione dei riflessi e del movimento della vegetazione che circonda lo Strigo.
Prima di lasciarvi al video, ricordiamo che l’upgrade “next-gen” di The Witcher 3 verrà pubblicato e sarà quindi acquistabile dal prossimo 14 dicembre 2022. Sarà invece totalmente gratuito per coloro che possiedono la versione PS4 ed Xbox One.
Scrivi un commento