Come aveva precedentemente annunciato, CD Projekt RED ha tenuto pochi minuti fa una live su Twitch atta ad illustrare le meccaniche dell’update gratuito che riceverà a breve The Witcher 3: Wild Hunt.
La trasmissione durata all’incirca 45 minuti, ha coinvolto alcuni membri del team di sviluppo, i quali hanno esternato tutte le migliorie apportate sulla nuova versione del capitolo dello Strigo. Dal gameplay (che troverete in calce a questo articolo) si denotano immediatamente i lavori effettuati sulle ombre e sulle texture, ora molto più definite e pulite, per non parlare della presenza del ray-tracing, che va a rendere ancora più vivo e vibrante il panorama che circonda il nostro amato protagonista. Oltre a questo, su PC verrà introdotto un nuovo setting, denominato Ultra Plus, che andrà a spingere ancora più al limite la visione per coloro che avranno un hardware in grado di sopportarne lo sforzo.
La casa di sviluppo polacca si è avvalsa inoltre della collaborazione di alcuni modder, grazie ai quali è stato possibile adottare alcune novità presenti nell’aggiornamento, come l’aggiunta di una telecamera più ravvicinata a Geralt, in grado di spostarsi autonomamente a seconda delle azioni compiute dal personaggio. E’ stata poi “alleggerita” la mappa di gioco, dando la possibilità di filtrare i vari indicatori di gioco, limitando al minimo la confusione generata dai vari punti.
Lato performance, CD Projekt ha confermato la possibilità di selezionare una modalità con ray-tracing attivo, con un limite fissato a 30 fps, mentre una seconda con la tecnologia visiva disattivata, in grado di garantire i 60 frame al secondo anche su Xbox Series S. Su PlayStation 5 sarà inoltre supportato appieno il DualSense, in grado di fornire feedback aptici e grilletti adattivi.
Ottime informazioni quindi per il nuovo look dello Strigo, che si prepara a sbarcare il prossimo 14 dicembre sulle console di nuova generazione in veste totalmente rinnovata e migliorata!
Scrivi un commento