Home Videogiochi News The Witcher 4 è ufficialmente nella fase di produzione su larga scala

The Witcher 4 è ufficialmente nella fase di produzione su larga scala

CD Projekt Red ha annunciato ufficialmente che The Witcher 4, il primo capitolo della nuova trilogia della saga fantasy, è entrato nella fase di produzione su larga scala, il che significa che sarà la priorità assoluta dello studio nel prossimo futuro.

“Sono orgoglioso di confermare che diverse settimane fa il team Polaris ha concluso la pre-produzione e si è spostato sulla produzione su larga scala, la fase più intensa dello sviluppo. Siamo molto soddisfatti dei nostri progressi in questo progetto e desidero ringraziare il team per la sua dedizione”, ha affermato Michał Nowakowski, CEO congiunto di CD PROJEKT, durante l’ultima chiamata sugli utili della compagnia.

Con The Witcher 4, CDPR ha intenzione di rompere i limiti dei giochi di ruolo, affermazione che ha entusiasmato i fan della serie. Nel nuovo gioco, noto come Project Polaris attualmente, tornerà anche Geralt di Rivia.

L’azienda ha inoltre annunciato che sia Cyberpunk 2077 che l’espansione Phantom Liberty, pubblicata lo scorso anno, hanno raggiunto importanti traguardi di vendita, e che nel 2025 il gioco arriverà anche su dispositivi Mac:

In meno di quattro anni dall’uscita abbiamo già venduto 30 milioni di copie di Cyberpunk 2077, e per quanto riguarda Phantom Liberty, in poco più di un anno ha venduto oltre 8 milioni di copie. Sono cifre impressionanti. Sono molto felice di vedere una grande comunità dedicata unirsi attorno ai nostri giochi Cyberpunk. Nel prossimo anno il gioco base, insieme alla sua espansione, verrà rilasciato a un nuovo gruppo di utenti: i possessori di dispositivi Mac alimentati da chip Apple Silicon.

Bene anche le entrate: “Stiamo guardando indietro a un altro trimestre molto forte. Cyberpunk 2077 e la sua espansione Phantom Liberty continuano a vendere molto bene, ma anche The Witcher 3 sta ottenendo risultati ammirevoli. Il nostro utile netto cumulativo per il 2024 si sta già avvicinando a un quarto di miliardo di PLN, anche se siamo solo sulla soglia del trimestre più intenso in termini di vendite”, riassume il CFO Piotr Nielubowicz.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Monster Hunter Wilds si mostra in due nuovi video di gameplay

Monster Hunter Wilds è senza troppi dubbi uno dei giochi più attesi del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425