Lo conferma il CEO Jamie Ottilie in una intervista a IGN: The Wolf Among Us 2 slitta ufficialmente al 2024 per diversi motivi. Prima di tutto si è deciso di passare all’Unreal Engine 5, e si sa che questo genere di cambiamenti provoca sempre dei rinvii a causa degli aggiustamenti da fare.
Oltre al cambio di motore, c’è inoltre la volontà di non incorrere nel crunch. Il CEO ha espressamente dichiarato di voler proteggere i dipendenti dall’inevitabile burn out che si sarebbe verificato per restare nei tempi.
La pandemia da Covid19 ha reso tutto più difficile: la forza lavoro che rappresenta il cuore dell’industria è importante e va quindi preservata il più possibile. Ottilie ha sottolineato la difficoltà riscontrata nel trovare e assumere gente capace negli ultimi anni, sarebbe stato quindi un peccato rovinare creatività e competenze mandando tutti in burn out.
“Come industria, per continuare a crescere sarà necessario fermarci“, ha dichiarato: è una posizione molto forte quella del CEO di Telltale Games ma assolutamente condivisibile.
Non ci resta che attendere fino al prossimo anno, sperando che questo interessante progetto possa alla fine vedere la luce.
Scrivi un commento