The Wolf Among Us 2 è il sequel di uno dei più famosi e apprezzati giochi della Telltale Games, il primo uscito in 5 episodi tra il 2013 e il 2014, basato sulla famosa serie a fumetti Fables dell’etichetta Vertigo della DC.
Sequel annunciato fin dal 2014, ma mai entrato pienamente in sviluppo per via di impegni precedenti della Telltale nella produzione di altri giochi. Sviluppo che non iniziò mai per via della chiusura dello studio nel 2018, che però come sappiamo riapri poco tempo dopo in una nuova forma, riannunciando poi questa Stagione 2 con un primo trailer alla fine del 2019 ai VGA di quell’anno.
Arrivò poi un secondo trailer nel 2022 annunciare la data di uscita del titolo prevista nel 2023, confermando che anch’esso sarà strutturato a episodi come il primo gioco, per poi essere però posticipato come periodo di uscita all’attuale 2024. Insomma, il titolo ha avuto uno sviluppo molto travagliato come si può vedere.
Al momento la possibilità dell’uscita quest’anno sembra abbastanza improbabile, per molti motivi. Tra questi, il fatto che l’anno scorso lo studio ha avuto a che fare con dei licenziamenti che hanno rallentato i lavori, cosi come lo spostamento dell’engine di gioco dall’Unreal Engine 4 al 5, e infine al fatto che lo studio stia cercando di evitare crunch di sviluppo. Questo non ha però impedito al team di mostrare, finalmente, nuovo materiale sul gioco.
Sono state divulgate nuove immagini del gioco, anche per rassicurare i videogiocatori sul fatto che il gioco è vivo e vegeto a detta degli sviluppatori, nonostante ci vorrà comunque ancora del tempo per vedere l’uscita del titolo.
Queste le loro parole:
Siamo rimasti in silenzio perché eravamo concentrati sullo sviluppo di #TWAU2.
Anche se non possiamo ancora fornire aggiornamenti importanti sul gioco, ecco qualcosa per voi: immagini della build attuale del gioco.
Il lavoro continua.
La banda di Favolandia (Fabletown) tornerà.
Grazie a tutti i fan.
Vi lasciamo alle immagini rilasciate.
New look at ‘THE WOLF AMONG US 2’
(via: @geoffkeighley) pic.twitter.com/xwInFYLsNi
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 18, 2024
Scrivi un commento