Pendragon Game Studio ha annunciato su Facebook di essere al lavoro per la localizzazione in italiano del gioco da tavolo del pluripremiato This War of Mine.
11 bit studios, la casa sviluppatrice del gioco, aveva in programma di creare un boardgame già da dicembre 2015, e dopo una fortunatissima campagna Kickstarter, che ha portato fondi per oltre seicentomila sterline e diecimila copie di gioco richieste, Pendragon Game Studio ha deciso di occuparsi di tradurre il gioco nella nostra lingua e rilasciarlo in contemporanea alla versione inglese questo autunno.
Vi ricordiamo che This War of Mine è un gioco che ha colpito da prima ancora della sua uscita, perché racconta la guerra da un altro punto di vista, non più quella di un soldato, come siamo stati abituati, ma da quella di un gruppo di civili che devono stringere i denti per sopravvivere e non morire di fame in una Sarajevo in guerra. L’obiettivo di questo gioco, sia per console che da tavolo, è quindi quello di risultare educativo, facendo anche provare delle emozioni, talvolta forti, ai giocatori.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1294827133967190&id=534363276680250&substory_index=0
Nel caso voleste conoscere la data di uscita esatta del gioco, vi invitiamo a restare sintonizzati su Uagna.it
Scrivi un commento