Nelle ultime ore, Tim (o Telecom, fino a qualche mese fa) sta vivendo una massiccia dose di segnalazioni a causa di problemi alla rete internet e di telefonia. Le segnalazioni sono ormai migliaia, in tutta Italia, anche se la maggior parte provengono dal Centro e Nord Italia. Gli utenti, in particolare, segnalano una linea di telefonia che spesso non funziona, e una connessione ad internet molto lenta, oppure sottoposta a brusche interruzioni, o addirittura inesistente.
Per il momento non vi è stato alcun comunicato da parte di Tim, ma è chiaro che i problemi sono gravi. Le città maggiormente colpite sembrano essere Milano, Bologna, Napoli, Roma, Torino, Vicenza, Modena e Verona, ma i problemi riguardano anche molte altre zone (chi scrive vive in provincia di Piacenza, altra zona in cui Tim sta avendo molti problemi). La situazione, al momento, sembra essersi ristabilita nel Sud Italia, mentre al Nord e al Centro i problemi continuano, con le reti 3G e 4G che non funzionano a dovere.
Gli utenti lamentano non solo i problemi (che stanno causando anche per aziende e lavoratori) ma anche il fatto di dover pagare costantemente per un servizio che in Italia è nettamente arretrato rispetto a moltissimi altri Paesi. Le infrastrutture, infatti, andrebbero rimodernate ormai da anni, ma Tim, Wind, Fastweb e gli altri colossi della telefonia italiana non accennano a sbloccare la situazione.
Scrivi un commento