Home Videogiochi News Tim Sweeney di Epic si “allea” con Microsoft contro Google: “Vergogna, inganna gli utenti”

Tim Sweeney di Epic si “allea” con Microsoft contro Google: “Vergogna, inganna gli utenti”

Negli ultimi giorni, Microsoft è entrata ufficialmente in una disputa contro Google. Il colosso di Mountain View sta infatti bloccando il lancio dello store mobile di Xbox sui dispositivi Android, cosa che, secondo Google, va contro le linee guida decide per smartphone e tablet che utilizzano questo ecosistema. Non solo: negli Stati Uniti è ancora in corso un processo che vede scontrarsi proprio Microsoft e Google, e questo sta attirando l’attenzione di molti.

Tim Sweeney, boss di Epic Games e creatore di alcuni storici videogiochi come Unreal insieme a James Schmalz
e Cliff Bleszinski, ha deciso che è ora di far uscire allo scoperto Google e le sue politiche poco chiare, definite addirittura ingannevoli e vergognose nei confronti delle altre aziende come Microsoft e dei consumatori.

Facciamo un passo indietro. Secondo Google, Microsoft potrebbe vendere anche adesso i giochi Xbox dalla sua applicazione, ma ha scelto di non farlo a causa delle limitazioni imposte dalla stessa Google. Le regole sarebbero motivate da questioni legate alla sicurezza degli utenti e della piattaforma, e per questo contesta la decisione del tribunale che le ha imposto di modificarle.

Google ha affermato che non sarebbe più in grado di garantire la sicurezza per gli store di terze parti, fattore che, parole del gigante della tecnologia, non interessa Microsoft e neppure Epic Games – anche quest’ultima società ha avuto diversi trascorsi relativi al proprio store digitale, ricorderete sicuramente la questione Fortnite.

Per Sweeney, queste dichiarazioni sono menzogne vergognose, come detto chiaramente su X:

Google ha fatto una dichiarazione ingannevole. Vergogna. Loro sono consapevoli che le commissioni del 30% che impongono sono superiori ai profitti complessivi derivati dallo streaming dei videogiochi. Lo sanno perché hanno investito centinaia di milioni di dollari in quel progetto fallimentare che è stato Stadia.

Cosa ne pensate?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GameStop saluta la Germania: chiusura definitiva delle filiali entro gennaio 2025

All’inizio del 2025, GameStop chiuderà tutte le sue filiali in Germania. Dei...

PlayStation Plus Dicembre, utenti in rivolta: la line up non convince, neppure col GOTY 2021

Gli abbonati a PlayStation Plus si stanno facendo duramente sentire in queste...

Light of Motiram, il clone di Horizon, si mostra in un primo gameplay

La guerra dei Cloni. Si, nell’ultimo periodo abbiamo assistito a molteplici titoli...

Lies of P: il DLC ha finalmente un periodo di uscita

Lies of P è stato un gioco in grado di convogliare l’attenzione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425