Nuove informazioni emergono su un possibile ritorno dello sparatutto in prima persona pubblicato negli anni 2000: Timesplitters.
Sviluppato da Free Radical Design, la trama della serie ruota attorno a una razza di alieni che vuole conquistare la Terra manipolando il tempo tramite dei cristalli. Dopo il primo capitolo, vennero sviluppati altri due capitoli: Timesplitters 2 nel 2002 e Timesplitters: Future Perfect nel 2005. Entrambi i titoli ottennero buoni voti tra critica e pubblico, ma la serie è successivamente finita nel dimenticatoio insieme alla casa di sviluppo Free Radical Design.
Lo studio chiuse definitivamente a dicembre 2023, a causa degli insuccessi di Haze nel 2008 e la cancellazione di un gioco di Star Wars. Il team fu acquisito poi da Embracer Group nel disperato tentativo di riprendere in mano il franchise di Timesplitters, ma il tentativo non ebbe successo.
Non tutto è perduto però: il primo capitolo di Timesplitters è stato avvistato all’interno dei database di Game Software Rating Regulations. Ciò potrebbe indicare che il gioco potrebbe arrivare in futuro sul catalogo dei classici del PlayStation Plus Premium.
Ovviamente è tutto da prendere con le pinze, ma più volte i giochi caricati all’interno del database e quindi i successivi leak si sono sempre rivelati veritieri. Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali riguardante il ritorno della serie.
Scrivi un commento