La notizia era nell’aria già da parecchio tempo, addirittura ancora prima che uscisse il primo titolo della serie. Oggi Respawn Entertainment, software house alle dipendenze di Electronic Arts, ha annunciato di essere al lavoro su Titanfall 2, e che il gioco sarà multipiattaforma. Al momento, ovviamente, non è ancora stata comunicata una data di uscita.
Per il momento non vi sono molte altre informazioni riguardo Titanfall 2, nè vi è l’esatta certezza di quali saranno le altre piattaforme, oltre Xbox One, Xbox 360 e PC, ad ospitare il gioco, anche sembra certo che si tratterà di Sony PlayStation 4 e PlayStation 3. Vince Zampella, fondatore di Respawn, ha affermato che il team sta sviluppando il sequel (il nome Titanfall 2 è ancora provvisorio, secondo quanto affermato dal boss di RE), e che quindi Microsoft perderà questa esclusiva.
Titanfall è uscito l’11 marzo 2014 su Xbox One, Xbox 360 e PC, sviluppato dal team dei Respawn Entertainment, gruppo di sviluppatori che si sono separati da Infinity Ward dopo la realizzazione di Call of Duty 4: Modern Warfare. Il gioco è uno sparatutto in prima persona, e ha rappresentato un nuovo modo di rappresentare la guerra futuristica, caratterizzata da soldati potenziati con attrezzature a propulsione e esoscheletri di grandi dimensioni che hanno rivoluzionato il modo di fare la guerra.
Scrivi un commento