Ci sono brutte notizie per i fan nostrani di Tomb Raider, che tra un mese potranno mettere le mani sull’edizione rimasterizzata dei primi tre titoli dell’era classica di Lara Croft.
Come suggerito dalla pagina Steam del prodotto, e successivamente da quella di Xbox Store, il primo Tomb Raider sarà infatti privo del doppiaggio in italiano. Si tratta senza dubbio di una pecca difficile da accettare, ma i fan di vecchia data ricorderanno certamente che l’originale titolo del 1996 non è stato localizzato in italiano, e dunque non è presente alcun doppiaggio.
Aspyr ha sottolineato nelle scorse ore che Tomb Raider II e Tomb Raider III saranno regolarmente inseriti con il doppiaggio nella nostra lingua.
@Bresciani_95 Siamo salvi! 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳#TombRaider Remaster has italian dubbing confirmed for TR2 & 3 @tombraider Thank you so much @AspyrMedia , you made my day!! Now I’m even more excited!!! 🤩🤩🤩 pic.twitter.com/PDP4W6s3iB
— Alessio Biancardo (@Sassio) January 12, 2024
L’edizione includerà per la prima volta su console anche le espansioni dei vari titoli. Tomb Raider avrà infatti l’espansione Unfinished Business: in questi due livelli per esperti, Lara scopre le rovine di una città aliena dove potrebbe trovarsi un incubatoio alieno. La nostra eroina deve distruggere gli alieni prima che infestino il mondo.
Su Tomb Raider II sarà inclusa l’espansione The Gold Mask, che si compone di quattro livelli ricchi di azione precedentemente disponibili solo online. Lara esplora un pozzo minerario abbandonato in Alaska e scopre un mondo strano e nascosto. Molte sorprese attendono Lara mentre cerca di svelare il segreto della maschera d’oro.
In Tomb Raider III troveremo invece The Lost Artifact. Si tratta di sei livelli svelano la drammatica conclusione degli eventi che hanno preso il via in Tomb Raider Ill. Lara è alla ricerca del quinto artefatto che si dice sia la leggendaria Mano di Rathmore. È la chiave per svelare l’ultimo segreto dei poteri dell’antico meteorite.
Tomb Raider 1-2-3 Remastered è attesa per il 14 febbraio 2024 su PS4, PS5., Xbox One, Xbox Series X|S, Switch e PC.
Scrivi un commento