Ancora una volta è Aspyr a dare l’annuncio: dopo aver restaurato i primi tre capitoli della saga classica di Tomb Raider, l’azienda proporrà la medesima operazione con altri tre giochi del passato di Lara Croft, proseguendo in questa fortunata operazione.
È attraverso le pagine del blog ufficiale di PlayStation che Aspyr, in collaborazione con Crystal Dynamics, ha infatti annunciato Tomb Raider IV-VI Remastered, seconda raccolta dedicata appunto alle rimasterizzazioni di altri tre giochi dell’iconico franchise.
Disponibile dal 14 febbraio 2025, questa seconda trilogia contiene quelli che sono considerati appunto i capitoli 4, 5 e 6 della saga classica di Lara Croft, prima che arrivasse la (prima) trilogia reboot con Legend. I tre giochi in questione sono Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles e infine Tomb Raider: The Angel of Darkness, da molti considerato il peggior gioco della serie per una serie di numerosi problemi che il gioco originale si portava dietro.
Sarà quindi interessante capire se, specialmente nel caso di The Angel of Darkness, Aspyr sarà andata a sistemare anche i principali difetti di natura tecnica, oltre alla solita pulizia e rimasterizzazione di texture e modelli che già con Tomb Raider I-III Remastered erano state effettuate.
Curiosamente, la lista dei trofei della raccolta è già stata diffusa.
Sale comunque anche l’attesa per il prossimo gioco della saga di Tomb Raider, per il quale Amazon ha speso importanti parole in estate. Crystal Dynamics sta inoltre collaborando con Aspyr anche per un altro grande ritorno, quello della serie Legacy of Kain.
Di seguito trovate il trailer di Tomb Raider IV-VI Remastered. Il gioco sarà disponibile dal 14 febbraio 2025 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Switch e PC.
Tomb Raider IV-VI Remastered is AVAILABLE FOR PRE-ORDER! 🎉 #tombraider #laracroft pic.twitter.com/TrU8mV2CEB
— Tomb Raider (@tombraider) October 11, 2024
Scrivi un commento