Home Videogiochi News Tomb Raider 4 sta procedendo “molto bene”, dice Amazon Games, ma quando esce?

Tomb Raider 4 sta procedendo “molto bene”, dice Amazon Games, ma quando esce?

Sapete chi è mancato alla ONL della Gamescom? Esatto, il nuovo Tomb Raider. Quando Amazon è salita sul palco della serata inaugurale dell’evento, erano in molti a sperare che sarebbero finalmente arrivate novità per la prossima avventura di Lara Croft, che si vociferà sarà in India, anche perché la stessa compagnia aveva suggerito a giugno che il reveal del gioco fosse imminente. E invece, nulla da fare.

Crystal Dynamics sta stuzzicando i fan del franchise sin dall’inizio di quest’anno, quando ha aggiornato il sito della serie con alcuni artwork che hanno titillato l’appetito dei giocatori. Lo studio non ha però fornito alcun aggiornamento, proprio come Amazon Games che si occupa di produrre il gioco. Questo almeno fino a poche ore fa.

Christoph Hartmann, direttore di Amazon Games, ha aggiornato sullo sviluppo di Tomb Raider 4 in una nuova intervista con IGN, pubblicata ieri dal porta. Secondo Hartmann, “le cose stanno andando bene, le cose stanno andando avanti”.

Il dirigente ha approfittato dell’occasione per rassicurare i fan, spiegando anche che tutto il caos che ha continuato a circondare Embracer Group nell’ultimo anno non ha avuto un impatto eccessivo su Crystal Dynamics. Lo studio ha subito alcuni licenziamenti l’anno scorso, ma vale anche la pena di menzionare che Embracer ha sempre protetto il progetto Tomb Raider, poiché è una delle più grandi IP nel suo portfolio.

I fan che attendevano con ansia di saperne di più, possono almeno provare a consolarsi con Hartmann, che ha sottolineato come tutti coloro che sono coinvolti nel progetto capiscano quanto sia alta la posta in gioco.

“Voglio dire, quando si fa un nuovo Tomb Raider, l’asticella è molto alta. Più si va avanti, più aumentano le aspettative, quindi è un compito enorme, enorme, ma le cose stanno progredendo. Voglio dire, ci sono delle idee davvero grandiose qui“, dice Hartmann.

Secondo i rumor, Tomb Raider 4 sarà ambientato in India, e sarà un gioco open world con una forte componente esplorativa a bordo di veicoli.

Per i fan della saga, il 10 ottobre arriverà su Netflix la serie animata Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, ambientata nell’universo narrativo dei reboot di Crystal Dynamics.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425