Home Videogiochi News Tomb Raider Remastered contro i cacciatori di trofei: nessun platino su PS5, ma tre su PS4

Tomb Raider Remastered contro i cacciatori di trofei: nessun platino su PS5, ma tre su PS4

Mancano ormai pochi giorni al rilascio di Tomb Raider 1-2-3 Remastered , il pacchetto delle prime spedizioni dell’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi. Sono infatti molti gli utenti che non vedono l’ora di ripercorrere le avventure di Lara Croft, approfittando dell’occasione per accaparrarsi qualche scintillate trofeo di platino. Ebbene, gli utenti PS5 potrebbero non essere più così allegri.

Tramite una segnalazione da Resetera, abbiamo modo di apprendere che Tomb Raider Remastered non godrebbe di alcun trofeo di platino su PlayStation 5. La cosa curiosa riguarda però il fatto che, nella versione per PlayStation 4, le avventure di Lara Croft contemplino invece ben tre platini, viste le liste separate.

Secondo quanto emerge, la causa sarebbe da imputare a determinate modifiche apportate sulla console ammiraglia per quanto concerne il sistema dei trofei. A seguito dell’intervento di Sony infatti, i singoli giochi di una raccolta non possono avere elenchi separati, a meno che non abbiano dei launcher individuali (era successo anche per MW3).

Ricordiamo che l’edizione includerà per la prima volta su console anche le espansioni dei vari titoli. Tomb Raider avrà infatti l’espansione Unfinished Business: in questi due livelli per esperti, Lara scopre le rovine di una città aliena dove potrebbe trovarsi un incubatoio alieno. La nostra eroina deve distruggere gli alieni prima che infestino il mondo.

Su Tomb Raider II sarà inclusa l’espansione The Gold Mask, che si compone di quattro livelli ricchi di azione precedentemente disponibili solo online. Lara esplora un pozzo minerario abbandonato in Alaska e scopre un mondo strano e nascosto. Molte sorprese attendono Lara mentre cerca di svelare il segreto della maschera d’oro.

In Tomb Raider III troveremo invece The Lost Artifact. Si tratta di sei livelli svelano la drammatica conclusione degli eventi che hanno preso il via in Tomb Raider Ill. Lara è alla ricerca del quinto artefatto che si dice sia la leggendaria Mano di Rathmore. È la chiave per svelare l’ultimo segreto dei poteri dell’antico meteorite.

Tomb Raider 1-2-3 Remastered è attesa per il 14 febbraio 2024 su PS4, PS5., Xbox One, Xbox Series X|S, Switch e PC.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425