Home Videogiochi News Tomb Raider, Star Wars e Sly sono i classici che, finalmente, stanno arrivando su PS Plus

Tomb Raider, Star Wars e Sly sono i classici che, finalmente, stanno arrivando su PS Plus

Insieme all’annuncio dei giochi di PS Plus Essential di giugno, Sony ha rivelato che nei prossimi giorni inizieranno i Days of Plays. Si tratta di un periodo di sconti e offerte dedicate al mondo PlayStation, con effetti che si faranno sentire anche sugli abbonamenti. In particolare, sui giochi classici.

Uno degli elementi più discussi da quando Sony ha introdotto PS+ Premium quasi due anni fa, tier che include diversi vantaggi, è quello dei videogiochi classici. Il catalogo di questo livello di abbonamento consente infatti l’accesso ai classici giochi PS1, PS2, PSP e PS3 della compagnia, tuttavia i giochi inseriti nel catalogo sono pochi e in larga parte sconosciuti.

Fortunatamente, qualcosa si sta muovendo. Come avevano già segnalato i rumor in precedenza, il servizio in abbonamento di Sony si sta finalmente per arricchire di una selezione importanti di videogiochi risalenti all’era PlayStation 2, con tre classici che arriveranno nel catalogo a partire dall’11 giugno.

In tale data, il catalogo di PlayStation Plus vedrà l’arrivo di tre amati videogiochi classici del passato. Star Wars: The Clone Wars è il tie in della storica serie animata di Lucasfilm, ambientata tra gli eventi di L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. C’è poi Tomb Raider: Legend, il brillante e riuscito rilancio del franchise di Lara Croft del 2006 che riuscì a portare nuovamente l’archeologa più famosa al mondo al centro dell’attenzione dopo il disastro di Angel of Darkness. Da pochi giorni, a proposito, è stata annunciata la serie live action di Tomb Raider.

Per i nostalgici puri, inoltre, c’è anche Sly Cooper, il primo capitolo dell’ormai storica saga platform stealth di Sucker Punch con protagonista il ladro procione. Ne abbiamo curiosamente parlato qualche giorno fa, quando abbiamo ricordato tutti i giochi della serie di Sly. Il primo capitolo, a dire il vero, è quello che più risente del peso degli anni, ma resta comunque uno dei classici più amati dell’era PS2.

Tutti questi giochi verranno aggiunti alla sezione PS2 del catalogo Classici come parte dei saldi Days of Play di Sony. L’evento inizierà il 29 maggio, anche se i nuovi giochi verranno aggiunti solo un paio di settimane dopo, più precisamente dall’11 giugno. Nelle prossime settimane Sony presenterà anche le altre novità per PlayStation Plus Extra.

Si spera che questa tendenza non sarà effimera, e che anzi Sony proseguirà regolarmente a inserire grandi classici del passato su PS Plus Premium. Quali sono i grandi giochi del passato che vi piacerebbe rivedere nel catalogo? Noi ne abbiamo scelti alcuni qui.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

https://wallpapercave.com/w/wp1826877

È possibile creare un Sim mancino in The Sims 4? Sì, ecco la soluzione!

The Sims 4 offre ai giocatori una straordinaria libertà creativa nella personalizzazione...

Neil Druckmann non è un fan delle storie di giochi souls come Bloodborne

Naughty Dog vs. FromSoftware, è guerra! No, non è vero, semplici ma...

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425