Il 29 settembre 2024, Tony Hawk’s Pro Skater, uno dei franchise più iconici nel mondo dei videogiochi, ha celebrato il 25° anniversario dall’uscita del suo primo capitolo, lanciato su PlayStation 1 nel 1999. Per l’occasione, Tony Hawk ha pubblicato un video su Instagram, accompagnato da un messaggio che ha riacceso la speranza dei fan: la “serie ha un futuro”, confermando quindi la possibilità di nuovi giochi in arrivo.
Nel suo post, il leggendario skater ha voluto ringraziare i principali attori dietro al successo della serie e i giocatori che hanno contribuito a farla diventare un fenomeno culturale. Con parole di riconoscenza, ha dichiarato:
Grazie ad Activision, Neversoft (RIP) a tutti voi che avete giocato a Tony Hawk’s Pro Skater in quegli anni formativi. Non posso fare altre anticipazioni sul futuro della serie, ma ci sarà un futuro…
Questo annuncio ha alimentato l’entusiasmo della community, che ora aspetta con impazienza novità da parte di Activision Blizzard. L’ultimo capitolo della serie principale, Tony Hawk’s Pro Skater 5, risale al 2015 e non ha ottenuto il successo sperato. Tuttavia, nel 2020 la raccolta di remake Pro Skater 1 + 2 è stata accolta con grande favore, ottenendo recensioni positive sia dalla critica che dai fan.
In passato si era deciso anche di realizzare i remake di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4, sulla scia dell’eccellente accoglienza dei primi due rifacimenti. Tuttavia, Activision Blizzard ha deciso di accantonare l’idea e di riorganizzare le risorse dello studio.
Nonostante ciò, con l’annuncio di Tony Hawk, i fan possono guardare al futuro della serie con rinnovata speranza, in attesa di vedere se Activision Blizzard risponderà alla crescente domanda di nuovi capitoli o remake.
Scrivi un commento