Ed eccoci nuovamente qui, su Uagna.it, con una delle rubriche che sta riscontrando maggior successo, dedicata alle migliori Custom Map di Call of Duty: World at War. Queste mod, semplicissime da installare, sono state create da utenti o da team specializzati che, a onor del vero, stanno producendo col passare degli anni dei veri e proprio capolavori. Vi rimando, ovviamente, alle altre Top 5, dove troverete mappe del calibro di The Swan, Project Viking e Leviathan, che sono probabilmente 3 tra le migliori Custom Map di sempre. Ma non perdiamoci in chiacchiere, e iniziano subito la Top 5 di oggi. Fossi in voi non farei l’errore di non arrivare fino in fondo alla classifica: la mappa in prima posizione di oggi è indescrivibile…
INVISIBLE
Una mappa dallo stampo classico, per World at War: una normale cittadina invasa da zombie, sistemi di teletrasporti, ascensori e labirinti invisibili. Sì, avete capito bene: nell’area innevata della mappa sarà presente un intricato quanto odioso labirinto fatto con pareti invisibili che vi renderà sicuramentenon facile la sopravvivenza in questo luogo. Presenti le ormai immancabili casse per raccogliere le anime degli zombie.
FORTS
Non si tratta di una Custom particolarmente articolata, ma davvero interessante sotto il punto di vista della difficoltà. La mappa è infatti strutturata come una grande area nella quale si trovano 4 fortini, entro i quali si svolgeranno i round. Al termine di ogni round, i giocatori potranno uscire dal proprio fortino, e decidere di iniziare il nuovo round nel forte precedente o in un altro, in singolo o in compagnia di altri. Una mappa che mette sicuramente alla dura prova sia il gioco di squadra, che il valore del singolo giocatore.
MORGUE
Una struttura di ricerca scientifica, dove si fanno esperimenti e nella quale gli scienziati si sono appassionati di manichini. Detto così sembra veramente una fesseria, ma è quanto accade nella mappa Morgue. In questo luogo troverete infatti tanti manichini in giro per la mappa, che dovrete “aiutare”: forse nascondono dei segreti…
WAHNSINN
Una deliziosa e aristocratica villa di età settecentesca, decorata di tutto punto con dipinti a olio, vasi di inestimabile valore e tappeti persiani antichi, è stata invasa dagli zombie e tutto, ovviamente, è stato messo a soqquadro. A quanto pare, però, gli abitanti di questa villa sembrano saperne molto di più sugli zombie di quanto non sembri: che ci fa un laboratorio supersegreto con tanto di teletrasporti dietro ad una parete?
SUPER MARIO 64 ZOMBIE
Una mappa che è, in poche parole, un sogno ad occhi aperti. Chi di voi non ha mai sentito parlare di Super Mario 64? Bhè, un team di ragazzi ha deciso di portare l’epidemia zombie di World at War nel Regno dei Funghi di Mario 64, realizzando una Custom Map davvero straordinaria. La location iniziale è riproposta fedelmente: il giardino del castello, il fossato, il ponte da attraversare, il mare poco distante. Ma quello che fa davvero piacere è la maniacale cura dei dettagli: oltre a impersonare direttamente i personaggi della serie di Super Mario, dovremo sconfiggere dei Bowser-Zombie e visitare tutto il castello della Principessa Peach, che è stato fedelmente riproposto in ogni sua componente: pianoterra, segrete, piano superiore, attico. Immancabile il simpaticissimo easter egg, che vi chiederà di raccogliere Stars e altri iconici oggetti provenienti da Super Mario 64. Il tocco finale? Le soundtrack di Super Mario!!
Fonte immagine: NGTZombies
Scrivi un commento