Dopo essersi fatto rivedere alla ONL della Gamescom, Towerborne è protagonista di un lungo video di approfondimento realizzato da Stoic Studios sul canale YouTube di Xbox.
Per chi non lo conoscesse, Towerborne è un videogioco action RPG in stile brawler a scorrimento laterale, con una visuale in due dimensioni ma caratterizzato da una direzione artistica molto suggestiva. La vasta mappa di gioco include elementi interessanti che rendono dinamica l’esperienza, avvicinando Towerborne a classici come Dungeons & Dragons: Shadow Over Mystara ma senza esserne un clone.
Nel deep dive pubblicato nelle scorse ore, gli sviluppatori consentono di dare uno sguardo più approfondito a queste dinamiche di gioco. In Towerborne, il mondo appare in continua evoluzione e mutamento, grazie a eventi a cadenza regolare che continueranno a colpire l’area. Sembra in effetti che questa dinamica abbia un qualche legame con la scelta di trasformare Towerborne in un free to play, cosa che lo avvicinerebbe al concetto di game as a service da giocare e supportare nel tempo.
Nel video vediamo anche più da vicino varie ambientazioni, le ricompense e la personalizzazione dei combattenti, che ovviamente sarà uno degli elementi più importanti dell’esperienza.
Towerborne arriverà inizialmente il 10 settembre su PC in early access su Steam, e successivamente verrà lanciato in Game Preview su Xbox. Nel 2025 arriverà poi la versione definitiva, anche su Xbox Game Pass, che al momento non ha però ancora una data di uscita.
Scrivi un commento