Il ciclo vitale di Call of Duty: Warzone, oggi conosciuto con il titolo di Warzone Caldera, sta per concludersi definitivamente. Activision si sta infatti preparando a chiudere per sempre i server del battle royale.
Lanciato nel marzo 2020, Warzone Caldera, inizialmente noto con il nome di Call of Duty: Warzone, è stato un passaggio importantissimo della storia del franchise di Activision, che per la prima volta, dopo la parentesi Blackout su Black Ops 4, ha abbracciato con decisione il filone dei battle royale.
Inizialmente integrato in Modern Warfare, il gioco si è poi arricchito nei mesi accogliendo contenuti da Black Ops Cold War e Vanguard, prima di diventare Warzone Caldera nel momento in cui Activision ha lanciato il suo sequel.
Con l’uscita di Warzone 2, il supporto a Warzone Caldera venne infatti chiuso, anche se il gioco è rimasto attivo. Almeno per ora.
Giovedì 21 settembre, infatti, i server di Warzone Caldera verranno chiusi per sempre, con Activision che mira ovviamente a concentrare i giocatori su Warzone 2 (oggi chiamato semplicemente Warzone) in vista soprattutto dell’uscita di Call of Duty: Modern Warfare 3.
A partire dal 21 settembre, dunque, i giocatori non solo non avranno più accesso a Warzone Caldera, ma perderanno anche skin, armi e bundle acquistate o conquistate in precedenza sul battle royale. Tali contenuti saranno comunque ancora accessibili sui tre giochi connessi a Warzone Caldera, vale a dire Modern Warfare, Black Ops Cold War e Vanguard.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile. Ecco le date ufficiali della versione beta.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento