Con l’avvicinarsi dell’uscita di Assassin’s Creed Shadows, il clamore attorno al gioco in arrivo cresce di giorno in giorno, con i fan di Ubisoft e quelli scettici nei confronti dello studio che attendono con ansia il lancio, anche se per motivi diversi.
Per una bizzarra serie di eventi, l’artbook digitale ufficiale di Assassin’s Creed Shadows è trapelato per intero ed è stato caricato su un sito web che si occupa principalmente di fumetti giapponesi per adulti. Di solito le fughe di notizie sui videogiochi avvengono su siti come Twitter, Reddit, YouTube, Discord o persino su blog privati, ma non su un sito come questo.
Tuttavia, nonostante la nostra sorpresa, sembra che il sito in questione sia in realtà ben noto anche per ospitare manga, guide o altri contenuti di questo tipo. In ogni caso, è possibile visualizzare tutte le 267 pagine dell’artbook tramite un link Imgur.
Ma noi vi avvisiamo, attenzione agli spoiler!
L’artbook rivela tonnellate di concetti di design di personaggi, mondi e UI/UX per Assassin’s Creed Shadows. Ciò che risalta maggiormente sono i concept delle armature e dei cosmetici per Naoe e Yasuke, ma, come da tradizione Ubisoft, quelli più belli sono bloccati dietro un paywall, anziché essere sbloccati nel gioco.
Oltre a questo, ci sono anche i concept di due Templari portoghesi chiamati Nuno Caro e Duarte de Melo, oltre a una serie di personaggi storici come il leggendario Hattori Hanzo e Lady Nene.
Per quanto riguarda le caratteristiche rivelate da questo leak, sembra che in Assassin’s Creed Shadows saranno presenti alcuni animali mitici giapponesi, come la kitsune, la gru dalla corona rossa e un cervo bianco le cui corna sono ornate da fiori di ciliegio, anche se non si conosce ancora il loro ruolo nel gioco.
Ci sarà anche un sistema di mercenari come nei precedenti giochi della serie. Questi “scagnozzi” vi daranno la caccia se avete attirato l’attenzione delle persone sbagliate.
Scrivi un commento