Home Videogiochi Treyarch: Black Ops 3 si ispira a Destiny e Titanfall

Treyarch: Black Ops 3 si ispira a Destiny e Titanfall

A poche ore dal rilascio della presentazione ufficiale di Call of Duty: Black Ops III (è stato da poco confermato che il gioco sarà eslusivo di PlayStation 4, Xbox One e PC, abbandonando quindi le console old-gen), gli sviluppatori di Treyarch tornano a parlare del titolo, in particolar modo del gameplay e della realizzazione di quello che, secondo gli addetti ai lavori, avrebbe tutte le carte in regola per essere il “miglior Call of Duty della storia”.

Il titolo, oltre a vantare uno sviluppo di 3 anni, re-introdurrà la modalità cooperativa a 4 giocatori online per la campagna in singolo, in un contesto estremamente futuristico (anno 2065) caratterizzato da tecnologie avanzate e supersoldati potenziati. Black Ops 3 prenderà in prestito molti elementi dai migliori FPS realizzati negli ultimi anni, a detta degli sviluppatori infatti Titanfall e Destiny hanno caratteristiche uniche e così ben riuscite che hanno permesso ai due franchise di avere un grande successo. In particolare, Black Ops 3 si ispira a Destiny per quanto riguarda le sottoclassi. Ci saranno infatti 9 specialità (Specialist Character) tra cui scegliere all’inizio di ogni partita, e ogni specialità (proprio come accade per le classi di Battlefield) avrà il proprio equipaggiamento e una specifica dotazione. Non solo: come per le sottoclassi in Destiny, anche le specialità in Black Ops 3 avranno 2 sottoabilità ciascuna, il che porta a 18 il numero di personalizzazioni differenti da poter scegliere nel gioco.

Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui.

Black Ops 3 PS4 Box Art

Il movimento dei soldati, invece, avrà delle forti componenti prese in prestito da Titanfall. La possibilità di muoversi e arrampicarsi lungo i muri, l’utilizzo del Jetpack, la capacità di cambiare direzione a mezz’aria, tutti elementi che Electronic Arts ha introdotto con Titanfall e che Sledgehammer Games ha riproposto in Advanced Warfare, rinnovando un gameplay che da troppi anni era uguale a sé stesso. Proprio per questo, anche Treyarch ha deciso di puntare sui soldati EVO e sui movimenti “simili a Titanfall”, che renderanno sicuramente il gioco molto diverso da quanto visto nei precedenti titoli della serie.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

9 Commenti

  • ma dai… solo su next gen? avrebbero venduto il doppio se non il triplo con la old gen

  • Beh, non proprio.
    Se i giochi incominciano a diventare current gen only, le persone che sono ancora ad old gen magari saranno invogliate ad acquistare una rispettiva console current gen, e questo porta guadagno.

  • Ci sono tante offerte in giro, basta sapere dove guardare. ;)
    In ogni caso non ritengo che sia “uno spreco” comprare una console (o computer da gaming che sia) perché ti diverti usandola e prima o poi se vuoi continuare a giocare ai titoli nuovi dovrai passare a una console “nuova”.

  • Una specie, sì. Ma non preoccuparti, non sarà come quello exo attuale, e se non sbaglio come la camminata sul muro è un’abilità a tempo, cioè devi aspettare che si ricarichi prima di riutilizzarla nuovamente.

  • offerte del genere dacci la ps3 e ti facciamo pagare la 4 250 euro, però sempre tanto considerando anche che ho un botto di giochi per la 3

  • Esatto (io ho pagato 220), a sto punto vendi online i giochi per la play3 e fine..

  • Da quello che ho visto mi sembra fin troppo simile a Titanfall.
    E poi, onestamente mi ha stufato la guerra futuristica.
    Il miei CoD preferiti rimarranno MW2 e BO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425