A poche ore dal rilascio della presentazione ufficiale di Call of Duty: Black Ops III (è stato da poco confermato che il gioco sarà eslusivo di PlayStation 4, Xbox One e PC, abbandonando quindi le console old-gen), gli sviluppatori di Treyarch tornano a parlare del titolo, in particolar modo del gameplay e della realizzazione di quello che, secondo gli addetti ai lavori, avrebbe tutte le carte in regola per essere il “miglior Call of Duty della storia”.
Il titolo, oltre a vantare uno sviluppo di 3 anni, re-introdurrà la modalità cooperativa a 4 giocatori online per la campagna in singolo, in un contesto estremamente futuristico (anno 2065) caratterizzato da tecnologie avanzate e supersoldati potenziati. Black Ops 3 prenderà in prestito molti elementi dai migliori FPS realizzati negli ultimi anni, a detta degli sviluppatori infatti Titanfall e Destiny hanno caratteristiche uniche e così ben riuscite che hanno permesso ai due franchise di avere un grande successo. In particolare, Black Ops 3 si ispira a Destiny per quanto riguarda le sottoclassi. Ci saranno infatti 9 specialità (Specialist Character) tra cui scegliere all’inizio di ogni partita, e ogni specialità (proprio come accade per le classi di Battlefield) avrà il proprio equipaggiamento e una specifica dotazione. Non solo: come per le sottoclassi in Destiny, anche le specialità in Black Ops 3 avranno 2 sottoabilità ciascuna, il che porta a 18 il numero di personalizzazioni differenti da poter scegliere nel gioco.
Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui.
Il movimento dei soldati, invece, avrà delle forti componenti prese in prestito da Titanfall. La possibilità di muoversi e arrampicarsi lungo i muri, l’utilizzo del Jetpack, la capacità di cambiare direzione a mezz’aria, tutti elementi che Electronic Arts ha introdotto con Titanfall e che Sledgehammer Games ha riproposto in Advanced Warfare, rinnovando un gameplay che da troppi anni era uguale a sé stesso. Proprio per questo, anche Treyarch ha deciso di puntare sui soldati EVO e sui movimenti “simili a Titanfall”, che renderanno sicuramente il gioco molto diverso da quanto visto nei precedenti titoli della serie.
ma c’è il doppio salto?
ma dai… solo su next gen? avrebbero venduto il doppio se non il triplo con la old gen
Beh, non proprio.
Se i giochi incominciano a diventare current gen only, le persone che sono ancora ad old gen magari saranno invogliate ad acquistare una rispettiva console current gen, e questo porta guadagno.
magari non tutti hanno la possibilità di sprecare 400€ per una ps4
Ci sono tante offerte in giro, basta sapere dove guardare. ;)
In ogni caso non ritengo che sia “uno spreco” comprare una console (o computer da gaming che sia) perché ti diverti usandola e prima o poi se vuoi continuare a giocare ai titoli nuovi dovrai passare a una console “nuova”.
Una specie, sì. Ma non preoccuparti, non sarà come quello exo attuale, e se non sbaglio come la camminata sul muro è un’abilità a tempo, cioè devi aspettare che si ricarichi prima di riutilizzarla nuovamente.
offerte del genere dacci la ps3 e ti facciamo pagare la 4 250 euro, però sempre tanto considerando anche che ho un botto di giochi per la 3
Esatto (io ho pagato 220), a sto punto vendi online i giochi per la play3 e fine..
Da quello che ho visto mi sembra fin troppo simile a Titanfall.
E poi, onestamente mi ha stufato la guerra futuristica.
Il miei CoD preferiti rimarranno MW2 e BO.