Trine rappresenta sicuramente una delle serie indie più apprezzate dal pubblico. Il brand incarna infatti un’esperienza puzzle adventure ambientata in un mondo medievale-fantasy, in cui il giocatore (o i giocatori, data la presenza della cooperativa) sarà chiamato a sfruttare le abilità di un mago, di un soldato ed un arciere per poter risolvere i vari enigmi ambientali presenti. Il successo dell’IP è confermato anche dalla straordinaria longevità della saga, che ha visto il quarto capitolo uscire nell’ottobre del 2019. Lo scorso mese di aprile tuttavia, Frozenbyte ha svelato al mondo Trine 5: A Clockwork Conspiracy, in arrivo nel corso dell’estate su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.
Dopo un periodo di silenzio, la casa di sviluppo ha recentemente riacceso le luci sul progetto, parlando di alcuni dettagli rilevanti per la produzione, tra i quali la longevità. Stando a quanto affermato dal team, la campagna del titolo dovrebbe durare all’incirca 12 ore:
È difficile da stimare dato che potrebbe variare a seconda delle proprie abilità e di come si affronta l’esperienza, ma crediamo che indicativamente dovrebbero servire 12 ore.
Naturalmente sull’ammontare del tempo influisce direttamente la difficoltà selezionata, ma prendendo per buone le dichiarazioni fatte da Fronzenbyte, Trine 5 si allineerebbe perfettamente con il suo predecessore.
Scrivi un commento