Home Videogiochi News Trine series: disponibile il primo capitolo su Nintendo Switch

Trine series: disponibile il primo capitolo su Nintendo Switch

Chi si ricorda di Trine? Vincitore di parecchi premi ed uno degli indie di maggior successo ad aver debuttato su Steam, Trine è un gioco parecchio interessante che vede la collaborazione tra gli eroi ed il risolvere puzzle come caratteristica principale della serie, oltre alla bellezza delle ambientazioni fantasy.

Dopo parecchio tempo tutti e 3 i capitoli di Trine debuttano su Nintendo Switch ed il primo a fare la sua comparsa è proprio il primissimo capitolo nella sua versione più completa, l’Enhanched Edition, già disponibile per l’acquisto nell’Eshop al prezzo di 14,99€. L’Enhanched Edition, a differenza della versione normale, è una versione graficamente migliorata e più fluida nel gameplay che garantisce un framerate stabile su Nintendo Switch, anche in modalità portatile. Per quanto riguarda gli altri due titoli della saga, Trine 2 e 3, non sappiamo ancora quale sia la data d’uscita ufficiale.

I protagonisti della serie sono 3: Amadeus lo stregone, Pontius il cavaliere e Zoya la ladra. I 3 s’incontrano casualmente, attirati dal raro artefatto Trine; ognuno lo vuole per uno scopo differente ma, una volta toccato contemporareamente, i 3 eroi si fondono in una sola persona dividendo un solo corpo in 3 menti.

Tutti e 3 dispongono di abilità uniche per proseguire durante i livelli: Il maldestro mago Amadeus può creare oggetti e spostarli utilizzando la magia; Zoya la ladra è la più agile del gruppo e può saltare più in alto, utilizzare il rampino, e possiede un arco per attacchi a distanza; mentre Pontius, il meno intelligente ma il più forte del gruppo, può utilizzare lo scudo per bloccare gli attacchi e la propria spada per tagliuzzare gli scheletri.

Una saga parecchio interessante e perfetta per Nintendo Switch, ed un ottimo modo per recuperarla visto anche l’arrivo di Trine 4 che, si spera, possa risollevare la serie dopo la delusione di Trine 3. Fateci sapere se lo comprerete!

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425