Chi si ricorda di Trine? Vincitore di parecchi premi ed uno degli indie di maggior successo ad aver debuttato su Steam, Trine è un gioco parecchio interessante che vede la collaborazione tra gli eroi ed il risolvere puzzle come caratteristica principale della serie, oltre alla bellezza delle ambientazioni fantasy.
Dopo parecchio tempo tutti e 3 i capitoli di Trine debuttano su Nintendo Switch ed il primo a fare la sua comparsa è proprio il primissimo capitolo nella sua versione più completa, l’Enhanched Edition, già disponibile per l’acquisto nell’Eshop al prezzo di 14,99€. L’Enhanched Edition, a differenza della versione normale, è una versione graficamente migliorata e più fluida nel gameplay che garantisce un framerate stabile su Nintendo Switch, anche in modalità portatile. Per quanto riguarda gli altri due titoli della saga, Trine 2 e 3, non sappiamo ancora quale sia la data d’uscita ufficiale.
I protagonisti della serie sono 3: Amadeus lo stregone, Pontius il cavaliere e Zoya la ladra. I 3 s’incontrano casualmente, attirati dal raro artefatto Trine; ognuno lo vuole per uno scopo differente ma, una volta toccato contemporareamente, i 3 eroi si fondono in una sola persona dividendo un solo corpo in 3 menti.
Tutti e 3 dispongono di abilità uniche per proseguire durante i livelli: Il maldestro mago Amadeus può creare oggetti e spostarli utilizzando la magia; Zoya la ladra è la più agile del gruppo e può saltare più in alto, utilizzare il rampino, e possiede un arco per attacchi a distanza; mentre Pontius, il meno intelligente ma il più forte del gruppo, può utilizzare lo scudo per bloccare gli attacchi e la propria spada per tagliuzzare gli scheletri.
Una saga parecchio interessante e perfetta per Nintendo Switch, ed un ottimo modo per recuperarla visto anche l’arrivo di Trine 4 che, si spera, possa risollevare la serie dopo la delusione di Trine 3. Fateci sapere se lo comprerete!
Scrivi un commento