Secondo quanto riferito da fonti affidabili, un nuovo gioco di LEGO Harry Potter è in lavorazione.
Con Hogwarts Legacy che, a un mese dalla sua uscita, continua a vendere come il pane, è chiaro che il franchise del Wizarding World non abbia perso interesse nei fan, nonostante le numerose polemiche intorno a JK Rowling. Con una Warner Bros. in forte ricerca di un modo per riportare in alto il brand di Harry Potter in più modi, dopo il flop di Animali Fantastici, ecco che spunta un nuovo report che rivela un nuovissimo gioco LEGO in lavorazione.
L’ultimo rapporto di NintendoLife ha fatto luce sulla situazione di Traveller’s Tales, la software house che ormai da decenni si occupa della realizzazione di videogiochi della serie LEGO (anche se l’azienda dei mattoncini ora si è accordata anche con altri team). Secondo quanto riferito, la software house ha cancellato diversi progetti in sviluppo, tra cui un DLC dedicato alla serie The Mandalorian per LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, e anche LEGO Batman 4.
Non solo: tra i progetti cancellati rientrano anche LEGO Guardiani della Galassia, dedicato al celebre team di supereroi cosmici della Marvel, e anche il curioso LEGO Disney, che forse avrebbe raccolto l’eredità di Disney Infinity come contenitore “multiversale” delle varie IP della casa di Topolino.
Dietro a queste cancellazioni, secondo i report, ci sarebbe però un motivo ben preciso. TT Games avrebbe infatti deciso di concentrare tutte le sue energie su un nuovo gioco della serie LEGO Harry Potter, inteso non come un adattamento degli eventi di Animali Fantastici o di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, bensì come un’operazione alla The Skywalker Saga che andrà a rivisitare l’intera storia del maghetto con gli occhiali con nuove dinamiche e luoghi da visitare.
Queste notizie non sono chiaramente confermate, anche se non sarebbe certo una sorpresa vedere un nuovo LEGO Harry Potter in questa forma. Dopo l’ottimo successo di The Skywalker Saga, Traveller’s Tales potrebbe infatti decidere di replicare l’operazione con altri franchise, e quello di Harry Potter è chiaramente una gallina dalle uova d’oro.
Scrivi un commento