Nel corso della passata Summer Game Fest, è stato annunciato Sand Land, la nuova fatica targata Bandai Namco. Per chi non lo conoscesse, Sand Land è un popolare manga creato nel 2000 da Akira Toriyama, l’autore di DRAGON BALL e Dr. Slump, che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo sin dalla sua pubblicazione. In un mondo desertico dove sia i demoni che gli umani soffrono per un’estrema siccità e carenza d’acqua, Beelzebub, il Principe dei Demoni, e Rao, lo sceriffo di una piccola cittadina, formano una squadra e partono per un’avventura alla ricerca di una sorgente d’acqua nascosta.
La produzione videoludica rappresenta quindi come un adattamento del fumetto, e si colloca nel sempre più vasto panorama dei giochi di ruolo d’azione a mondo aperto. Se siete quindi fan degli altri lavori di Toriyama, Sand Land rappresenta un progetto da tenere fortemente in considerazione, a maggior ragione vista la prossimità della pubblicazione, fissata per il prossimo 25 aprile.
Leggi anche: Sand Land: i nostri pareri dopo averlo provato alla Gamescom
Nel caso in cui foste invece completamente all’oscuro del progetto, e vogliate un quadro riepilogativo chiaro senza alcun tipo di spoiler, ecco tutto quello che al momento sappiamo in merito all’atteso videogioco di Bandai Namco.
Che tipo di gioco è Sand Land?
Sand Land è un gioco di ruolo d’azione per giocatore singolo basato sull’omonimo manga del 2000 del creatore di Dragon Ball Akira Toriyama. Utilizzando veicoli personalizzabili, i giocatori assumeranno i panni del protagonista della serie, Beelzebub. Egli è un principe demoniaco, il quale vanta un’ampia carrellata di poteri da utilizzare contro i numerosi nemici che gli si pareranno davanti.
Il manga e l’anime del 2023 di Sand Land sono stati elogiati per i personaggi e i temi narrativi. Questi vedono infatti come fulcro il cambiamento climatico e gli effetti della guerra, purtroppo particolarmente attuali nel contesto mondiale.
A piedi o con un veicolo, l’importante è combattere
Come menzionato nel primo diario degli sviluppatori di Sand Land, Beelzebub avrà accesso ad un ampio albero delle abilità, e potrà utilizzare attacchi basati su combo quando affronta i nemici più impegnativi. Ciononostante, gli incontri più intensi del gioco faranno principalmente affidamento sui veicoli, i quali saranno completamente personalizzabili dall’utente. Questi includono carri armati, mech, motociclette e hovercraft.
Alla pari del protagonista, anche i nemici potranno ovviamente usufruire di vari mezzi, portando il gameplay ad un livello ancora più alto di adrenalina ed approccio alla battaglia. Secondo quanto riferito, vi sarà un ampio ventaglio di avversari sparsi sulla grande mappa di gioco, inclusi alcuni provenienti direttamente dal manga, come il boss Geji Dragon.
Non solo open world
Sand Land presenterà un vasto mondo aperto con biomi che spaziano dal deserto a lussureggianti foreste da esplorare a piacimento. Il titolo promette tuttavia anche l’esplorazione di molteplici dungeon, che variano sia in dimensioni che in ambientazioni. Gli sviluppatori hanno infatti incluso peculiari luoghi come ad esempio corazzate abbandonate, che offriranno una golosa opportunità di saccheggio e raccolta di risorse.
L’importanza del campo base
Oltre ad esplorare, combattere e personalizzare i veicoli, il giocatore sarà chiamato anche a costruire il campo base. Quest’area non solo sarà essenziale per far avanzare la storia, ma sarà anche il luogo in si potranno recuperare i vari oggetti del gioco. Il campo base si espanderà man mano che verranno completate le missioni e consentirà persino di personalizzare la camera da letto del simpatico protagonista.
Dove e come esce?
A parte l’edizione standard da 59,99 euro su PC , PS5, PS4 e Xbox Series X/S (non esiste una versione Xbox One), Sand Land verrà lanciato anche con un’edizione Deluxe e da collezione. La prima, per un costo pari a 69,99 euro, includerà alcuni extra di gioco come armi uniche, decalcomanie e arredi extra per la stanza da letto di Beelzebub. L’edizione da collezione è invece venduta a 149,99 euro e garantisce un set di cartoline, una custodia in acciaio e una action figure del protagonista.
Sand Land promette quindi un’esperienza piuttosto diversificata e ricca di funzionalità. La playlist ufficiale del gioco su YouTube è un’ottima fonte per approfondire le sue caratteristiche, ma qualora voleste conoscere qualche dettaglio in merito, vi rimandiamo al nostro speciale, scritto in occasione della prova effettuata in occasione della passata Gamescom di Colonia.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con sempre più ansia il lancio ufficiale del titolo, che ricordiamo essere previsto per il prossimo 25 aprile.
Scrivi un commento