È tutto vero: Nintendo ha annunciato un nuovo gioco di Pac-Man in stile battle royale per Switch chiamato Pac-Man 99.
Il gioco sarà disponibile da domani per il download, e, proprio come Tetris 99 e l’ormai chiuso Super Mario Bros. 35, è disponibile in esclusiva per gli abbonati a Switch Online.
Pac-Man 99 presenta notevoli punti in comune con il già citato Tetris 99, ed è una versione per 99 giocatori del classico gioco arcade. Ogni giocatore gareggia per essere l’ultimo Pac-Man rimasto mentre naviga in un labirinto ed evita i fantasmi che lo inseguono. Tutti i fantasmi che un giocatore sconfigge vengono inviati agli schermi degli altri giocatori come “Jammer Pac-Man”. Incontrare uno di questi ridurrà la velocità di movimento del giocatore, rendendolo più vulnerabile.
Altra nuova caratteristica di Pac-Man 99, ben visibile nel trailer di annuncio che vedete qui sotto, è quella degli Sleeping Ghosts. Masticare questi particolari fantasmi li farà moltiplicare fino a formare un “treno fantasma”, e potrete masticarli poi in un colpo solo dopo aver afferrato un Power Pellet.
Sono già stati annunciati alcuni pacchetti DLC a pagamento per Pac-Man 99, dedicati ad altri storici titoli di Bandai Namco come Galaga e Dig Dug. Un DLC, inoltre, aggiunge anche una speciale modalità offline.
La presenza dei DLC fa intuire che Pac-Man 99 non farà la triste fine di Super Mario Bros. 35, battle royale per Switch Online creato per il 35° anniversario del franchise di Mario e completamente rimosso pochi giorni fa senza alcuna possibilità di recupero.
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1379602342744571906
Scrivi un commento