Dopo anni e anni di speculazioni, è tutto vero.
Poco prima dell’annuncio ufficiale all’evento State of Play di stasera, Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastered è stato accidentalmente inserito in un elenco anticipato sul PlayStation Store.
Secondo l’elenco, ora rimosso, Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastered arriverà per celebrare il 25° anniversario del franchise Soul Reaver. Il gioco è sviluppato da Aspyr, il team responsabile della creazione di Tomb Raider 1-3 Remastered e di varie altre riproposizioni di classici come Star Wars: Battlefront all’inizio di quest’anno. Il titolo dovrebbe uscire il 10 dicembre 2024.
I giocatori potranno provare “l’epico conflitto di Kain e Raziel in forma originale o con grafica rimasterizzata”. La collezione includerà due giochi, Legacy of Kain Soul Reaver 1 e Legacy of Kain Soul Reaver 2, mentre non viene fatta menzione dei giochi successivi.
Probabilmente il reveal avverrà come detto nello State of Play di stasera, che seguiremo in diretta sul nostro canale Twitch dopo una live dedicata a un grande classico dei GDR.
In Soul River, i giocatori seguono il viaggio di Raziel, che si è imbarcato in una ricerca incessante di vendetta contro il suo ex padrone, che lo ha tradito e giustiziato. I giocatori possono sfruttare i poteri dei Wraith, usando artigli, dardi di energia telecinetica e la Wraith Blade per eliminare i loro fratelli vampiri.
I giocatori avranno anche la possibilità di spostarsi tra i Reami Materiali e Spettrali. Attraversare ed esplorare questi reami ti porterà nuovi enigmi da risolvere, percorsi da esplorare e nemici da sconfiggere.
Il primo gioco della serie, dal titolo Blood Omen: Legacy of Kain, debuttò nel 1997 su PlayStation e PC. Il secondo capitolo arrivà invece due anni dopo sulle stesse piattaforme, oltre che nel 2000 su Dreamcast.
Scrivi un commento