Home Videogiochi TV contro i videogiochi: Talk Show critica Youtube Gaming

TV contro i videogiochi: Talk Show critica Youtube Gaming

Youtube Gaming è il nuovo servizio lanciato da Google che permette agli utenti di condurre delle live stream su tantissimi videogiochi (clicca qui per approfondire) e che si è posto come antagonista di Twitch che, almeno fino ad ora, era la piattaforma che deteneva il primato. Al momento Youtube Gaming è disponibile solo in Nord America, Canada e Inghilterrra, mentre per l’arrivo nel resto dei Paesi, tra cui l’Italia dovremo aspettare ancora. Il servizio in questione, è disponibile da appena due giorni ma, nonostante questo, è già scoppiata una polemica che, ancora una volta, proviene dal mondo della televisione. Questa volta, protagonista della critica è Jimmy Kimmel, conduttore di un famosissimo Talk Show (il Jimmy Kimmel Live) che ha affermato che guardare qualcuno che gioca ai videogames è come andare al ristorante e pagare per vedere qualcun altro mangiare la roba che hai ordinato.

youtubegaming

Insomma una polemica un po’ fuori luogo, considerando che il conduttore televisivo (o chi per lui) è solito caricare su Youtube parte delle puntate trasmesse in televisione.

E voi cosa ne pensate? Purtroppo non è la prima volta che la televisione interferisce sul mondo di Youtube e dei videogiochi. Per questo motivo abbiamo realizzato un video, visibile a fine articolo, che cerca di spiegare questo fenomeno.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425