Home Videogiochi TV contro i videogiochi: Talk Show critica Youtube Gaming

TV contro i videogiochi: Talk Show critica Youtube Gaming

Youtube Gaming è il nuovo servizio lanciato da Google che permette agli utenti di condurre delle live stream su tantissimi videogiochi (clicca qui per approfondire) e che si è posto come antagonista di Twitch che, almeno fino ad ora, era la piattaforma che deteneva il primato. Al momento Youtube Gaming è disponibile solo in Nord America, Canada e Inghilterrra, mentre per l’arrivo nel resto dei Paesi, tra cui l’Italia dovremo aspettare ancora. Il servizio in questione, è disponibile da appena due giorni ma, nonostante questo, è già scoppiata una polemica che, ancora una volta, proviene dal mondo della televisione. Questa volta, protagonista della critica è Jimmy Kimmel, conduttore di un famosissimo Talk Show (il Jimmy Kimmel Live) che ha affermato che guardare qualcuno che gioca ai videogames è come andare al ristorante e pagare per vedere qualcun altro mangiare la roba che hai ordinato.

youtubegaming

Insomma una polemica un po’ fuori luogo, considerando che il conduttore televisivo (o chi per lui) è solito caricare su Youtube parte delle puntate trasmesse in televisione.

E voi cosa ne pensate? Purtroppo non è la prima volta che la televisione interferisce sul mondo di Youtube e dei videogiochi. Per questo motivo abbiamo realizzato un video, visibile a fine articolo, che cerca di spiegare questo fenomeno.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425