Stando a quanto riportato dal portale di informazione Polygon, Twitch, avrebbe iniziato a bannare diversi streamer in modo permanente perché accusati di molestie a sfondo sessuale ed abusi.
A dichiarare l’inizio di questa nuova politica è la stessa puattaforma di streaming tramite un comunicato ufficiale.
“Abbiamo dato priorità ai casi più gravi ed inizieremo a comminare sospensioni permanenti in linea con quanto da noi trovato [riguardo alle accuse ndr.]. Nella maggior parte dei casi, i presunti episodi hanno avuto luogo fuori da Twitch e pertanto abbiamo bisogno di maggiori informazioni per effettuare una decisione”
Sempre Twitch, inoltre, avrebbe anche promesso di sviluppare migliori strumenti per la lotta a questo tipo di molestie oltre che rielaborare le proprie politiche e metodi per individuare anche username offensivi e uso inappropriato della chat. Ancora non sono stati fatti nomi in merito alla questione ban, anche se, un account Twitter che si occupa della catalogazione dei vari streamer bannati, sembrerebbe aver redatto un elenco che potrebbe proprio coincidere con l’ondata di sospensioni prevista per questo caso specifico. Tra i nomi risultano iAmSp00n, BlessRNG, WarwitchTV, DreadedCone e Wolv21.
Certamente non una settimana limpida per il mondo videoludico dato che queste accuse si aggiungono alle pessime notizie arrivate da Ubisoft sempre in merito a molestie e stupri sul luogo del lavoro, eventi che hanno scaturito, peraltro, il “blackout” proposto da Twitch stessa nella giornata di mercoledì.
Scrivi un commento