Insieme a Star Wars: Outlaws (che ha già fatto nascere polemiche), Assassin’s Creed: Codename Red è il più grande progetto di Ubisoft in arrivo. Dopo aver ritardato il trasferimento in Giappone della serie per oltre un decennio, nonostante le continue richieste da parte dei giocatori, il publisher francese sta finalmente dando ascolto alla community, e proprio per questo sale l’attesa.
Con un motore grafico aggiornato, il ritorno delle meccaniche dei giochi di ruolo di Odyssey e Valhalla, e molteplici personaggi giocabili, le fughe di notizie hanno già creato una vera ondata di entusiasmo per questo progetto.
E mentre Ubisoft sta preparando il suo evento Forward, ecco che la divisione nipponica della compagnia ha anticipato ai fan di tutto il mondo la finestra di lancio di Codename Red, confermando l’uscita nel 2024.
Come notato su Twitter, il direttore generale di Ubisoft per Giappone e Corea ha recentemente utilizzato LinkedIn per celebrare il 30° anniversario di Ubisoft Japan.
Riflettendo su tre decenni di lavoro, ha ripercorso tutti i momenti incredibili di questo anniversario, ma ha anche ricordato che questo sarà un grande anno per la compagnia. Il direttore ha infatti confermato che Ubisoft ha molto altro in serbo per il 2024, incluso il lancio di Assassin’s Creed Red.
Ozan Kocoglu scrive:
Non potrebbe essere un anno migliore, tra questo anniversario e Assassin’s Creed Red in arrivo.
Le dichiarazioni del direttore generale parlano da sole e confermano più o meno che Assassin’s Creed Red è previsto per il 2024, che si preannuncia quindi come un anno fondamentale per una compagnia, Ubisoft, in forte crisi negli ultimi anni.
All’inizio di questo mese, Codename Red è stato protagonista di un leak che ha rivelato non solo la schermata di gioco ma anche ulteriori dettagli sul progetto. Se siete curiosi di sapere di più sul gioco, ecco un articolo che riassume tutte le informazioni.
Sempre parlando della serie di Assassin’s Creed, nei giorni scorsi è arrivato un report su Codename Hexe, il gioco ambientato all’epoca della caccia alle streghe in Germania.
Scrivi un commento