Nonostante il periodo piuttosto teso per Ubisoft, che recentemente ha dovuto effettuare una grossa ristrutturazione interna (oltre che diverse cancellazioni di titoli), nelle scorse ore l’azienda francese ha presentato al mondo un nuovissimo progetto…che però non è un videogioco.
La società francese ha infatti svelato Ghostwriter, un’intelligenza artificiale incentrata sul deep learning che aiuterà gli sviluppatori a costruire più facilmente i dialoghi tra i personaggi non giocanti, alleggerendo di molto il lavoro di scrittura. Secondo quanto riportato, grazie all’inserimento di alcune parole chiave, la tecnologia riuscirebbe a costruire delle frasi (che poi passerebbero comunque al vaglio umano, per eventuali correzioni) con lo scopo di velocizzare il processo di sceneggiatura degli NPC secondari.
Ghostwriter potrebbe quindi trovare piena attività in quei giochi che, per la loro caratura, avrebbero svariate righe di testo, come ad esempio i titoli open world. Ovviamente non ci resta altro da fare che attendere di vederne i risultati sul campo, per poterne meglio valutare il lavoro.
Scrivi un commento