I giocatori di Assassin’s Creed: Mirage, il più recente capitolo della saga Ubisoft lanciato all’inizio del mese su console e PC, hanno scovato un particolare video all’interno del gioco dedicato al futuro Assassin’s Creed Codename Hexe.
Codename Hexe, sviluppato da Ubisoft Montreal, promette di essere qualcosa di completamente diverso sia dalla serie classica che da quella GDR, e inoltre è stato presentato nel settembre 2022 come il capitolo più oscuro nella storia di Assassin’s Creed.
Come per Red e Jade (ecco un elenco di tutti i giochi in sviluppo), le informazioni su Hexe si contano sulle dita di una mano, ma per quanto ci è stato detto dai diretti interessati possiamo immaginare che il gioco uscirà su console e PC, data la portata del progetto. Come per gli ultimi due giochi di cui abbiamo parlato, la data di uscita è ancora lontana, e anzi è probabile che non lo vedremo prima almeno del 2025. Il gioco sarà ambientato durante i processi alle streghe nel Sacro Romano Impero, nell’Europa Centrale.
Ora, a sorpresa, ecco che nei file di Mirage è stato scovato un video teaser che si riferisce ad Assassin’s Creed Neo, titolo col quale inizialmente ci si riferiva appunto a Codename Hexe. Potete vedere il video qui sotto.
Nel corso del breve filmato, è possibile sentire due operatori dell’Animus dialogare tra loro. Vengono citati alcuni elementi fondamentali che anticipano il setting del gioco: si parla di un “DNA del nono secolo“, il quale viene ritenuto da uno dei due operatori “una miniera d’oro”. Inoltre, il contenuto genetico citato appartiene a “William Miles“, il padre dell’indimenticabile Desmond Miles.
Assassin’s Creed: Mirage è attualmente disponibile su PlayStation, Xbox e PC. Qui trovate la nostra recensione.
Assassin’s Creed Mirage contains a hidden cutscene set in the present day which appears to either tease future content as the file is saved as “AC Neo” the early name for Codename Hexe🚀
Take a look😎 pic.twitter.com/JagJMXu32d
— Rino (@RinoTheBouncer) October 14, 2023
Scrivi un commento