Nel silenzio più totale, Ubisoft ha lanciato un nuovo gioco di Rayman. Sì, davvero. O meglio, l’uomo-melanzana fa parte di questo nuovo titolo. Ma come mai non è stato minimamente pubblicizzato? Lo avrete già capito dal titolo di questa notizia…
Non lo sapreste dal feed X di Ubisoft, dal loro Instagram o dalla pagina ufficiale delle notizie aziendali, dove potrebbero aver dimenticato di menzionarlo, ma è tutto vero: l’editore di Assassin’s Creed e Rainbow Six Siege ha pubblicato in gran segreto un nuovo gioco questa settimana, ed è qualcosa di a dir poco curioso.
Il gioco in questione si chiama Captain Laserhawk: The GAME, ed è uno sparatutto multigiocatore dall’alto verso il basso per PC. Il nome potrebbe suonare familiare ad alcuni appassionati di Far Cry, e infatti questo nuovo titolo è lo spin-off di Far Cry 3: Blood Dragon. Tra le guest star c’è anche il mitico Rayman, di cui è in sviluppo anche un gioco dedicato. Ma allora perché Ubisoft è rimasta così silenziosa a riguardo?
Il motivo dietro questa release tanto segreta, probabilmente, è che si tratta di un gioco Web 3, il che significa che utilizza criptovaluta e blockchain NFT. Non è la prima volta che Ubisoft si cimenta con la blockchain, ma i suoi precedenti sforzi nel gaming Web 3 hanno avuto un impatto tale da renderti titubante nel parlare di quelli nuovi.
Non escludiamo insomma che Ubisoft abbia deciso di non diffondere troppo la notizia del lancio di questo gioco per evitare ulteriori polemiche, specie in un momento così critico per l’azienda. Ma se questo fosse il vero motivo, sorge anche un’altra domanda: perché pubblicarlo? L’impatto del titolo inoltre sembra davvero irrisorio in questo momento, poiché Polygon segnala che le classifiche online rivelano solamente 78 giocatori.
Un altro elemento molto discutibile è che per giocare, occorre un NFT. Niente NFT, niente gioco. Semplice, no?
Scrivi un commento