Sembra una barzelletta, e invece è proprio così: a poco più di un mese dal lancio, Ubisoft ha nuovamente rinviato l’uscita di Skull and Bones, che slitta al 2023.
Ubisoft deve affrontare un altro enorme ritardo nella sua roadmap di lancio dei giochi. Pochi mesi fa era stato rinviato Avatar: Frontiers of Pandora di Massive Entertainment, ora atteso per il prossimo anno fiscale. Ora tocca a Skull and Bones, che nei piani originali doveva essere l’unica grande uscita AAA multipiattaforma del colosso francese per questo autunno – ora tutto ricadrà sulle spalle di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, esclusiva Switch in arrivo tra un mese.
Precedentemente previsto per l’uscita a novembre, pronto per scontrarsi con God of War: Ragnarok di Sony Santa Monica, il gioco piratesco di Ubisoft Singapore non è ancora pronto a fare porto, e slitta di ben quattro mesi.
La nuova data di uscita è ora fissata al 9 marzo 2023.
LEGGI ANCHE: Il prezzo dei giochi Ubisoft è aumentato, si parte proprio da Skull and Bones!
Il motivo dell’ultimo ritardo non è del tutto chiaro, ma l’annuncio è davvero sorprendente considerando che poche settimane fa il gioco si è mostrato nel corso di Ubisoft Forward. Non solo: mentre il test tecnico si è tenuto nelle settimane scorse, tra poche ore è atteso anche il parere della stampa specializzata che ha potuto provare in anteprima Skull and Bones, e questo rinvio è senza dubbio un fulmine a ciel sereno.
Rinviato Skull and Bones, il messaggio di Ubisoft
Ecco cosa ha scritto Ubisoft nel suo annuncio ufficiale del rinvio:
Ehi, corsari. Il nostro team è al lavoro per rifinire e bilanciare l’esperienza prima del lancio mondiale. Di conseguenza, abbiamo preso la difficile decisione di spostare la nostra data di uscita al 9 marzo 2023. Non vediamo l’ora che tutti voi mettaate le mani su Skull and Bones e vi tuffiate a capofitto nel pericoloso ed eccitante mondo delle costruzioni il tuo impero pirata. Per offrirti la migliore esperienza possibile, abbiamo deciso di prenderci un po’ più di tempo per assicurarci di poter offrire esattamente questo.
Per i più desiderosi di voi, siamo anche molto felici di annunciare che terremo una beta aperta del gioco nel prossimo futuro. Condivideremo presto altre notizie su come registrarti per registrarti, quindi tieni i tuoi cannocchiali allenati sui nostri social media per ulteriori notizie e annunci.
Skull and Bones è stato annunciato all’E3 2017, e ha passato uno sviluppo a dir poco turbolento fatto di riavvii e continui cambi di direzione. In ogni caso, Ubisoft continua a credere fortemente in questo progetto, che vuole supportare per molti anni con contenuti e update.
Scrivi un commento