Home Videogiochi News Ubisoft, il gioco open world di Star Wars potrebbe arrivare prima del previsto

Ubisoft, il gioco open world di Star Wars potrebbe arrivare prima del previsto

Forse non lo ricordate, ma Massive Entertainment, autore di The Division e oggi al lavoro su Avatar: Frontiers of Pandora, sta sviluppando anche un videogioco del franchise di Star Wars, che secondo le ultime informazioni potrebbe arrivare prima del previsto.

Nelle scorse ore, Kotaku ha infatti riferito di aver avuto conversazioni con alcune fonti interne a Ubisoft che hanno scelto di restare anonime, le quali hanno parlato del progetto di Star Wars di Massive che sarebbe nel pieno della produzione. Non solo, perché il publisher francese avrebbe già fissato anche una finestra di lancio, non particolarmente distante.

Il portale rivela infatti che Ubisoft ha attualmente fissato una data di uscita prevista per l’inizio del 2024, facendone uno dei progetti più importanti del prossimo anno dopo che nel 2023 saranno lanciati otto videogiochi. Stando a quanto riferito, il gioco di Star Wars potrebbe essere proprio il misterioso progetto AAA che Ubisoft ha suggerito pochi giorni fa.

La roadmap è tuttavia suscettibile a cambiamenti in corsa, basti pensare alle ultime preoccupanti notizie su Skull and Bones. Ubisoft ha però bisogno di pubblicare grandi (e soprattutto redditizi) nomi, dopo che l’ultimo anno fiscale è stato a dir poco distruttivo per le casse societarie.

Rivelato per la prima volta all’inizio del 2021, il gioco di Star Wars di Massive, noto con il nome in codice di Project Helix, era stato descritto come un prodotto notevolmente differente dalla serie di The Division, lasciando intendere che i punti di contatto con la serie TPS sarebbero stati pochi.

Le due fonti hanno comunque riferito a Kotaku che lo sviluppo di Project Helix, che sembra includere una qualche forma di viaggio spaziale interplanetario, non sta procedendo bene, ma Ubisoft è fiduciosa che questo gioco possa trasformarsi nel primo grande nuovo franchise dell’azienda dai tempi di Assassin’s Creed. L’azienda spera evidentemente di replicare il successo di Star Wars Jedi, la serie action di Electronic Arts e Respawn Entertainment.

Le fonti, tuttavia, ammettono che il progetto di Ubisoft di lanciare il gioco all’inizio del 2024 appare oggi fin troppo inverosimile, in quanto il lavoro da svolgere è ancora tantissimo. Non solo, perché Massive sta appunto lavorando ancora ad Avatar: Frontiers of Pandora, che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2023. Secondo i due, infatti, è molto più probabile che Ubisoft ritarderà il suo Star Wars al prossimo anno fiscale, che si concluderà nel marzo 2025.

Offerta
Star Wars Jedi: Survivor | PS5 | Videogiochi | Italiano
  • Prosegui il viaggio di Cal: Ormai non più un padawan, Cal è maturato e diventato un potente cavaliere Jedi
  • Vai oltre il tuo addestramento: Il sistema di combattimento cinematografico torna con abilità della forza aggiuntive e nuovi stili di combattimento con la spada laser

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425