Home Videogiochi News Ubisoft, Konami e Square Enix su Switch 2: potrebbero arrivare alcune grandi IP

Ubisoft, Konami e Square Enix su Switch 2: potrebbero arrivare alcune grandi IP

La presentazione della nuova console Nintendo è a quanto pare imminente, e stavolta la grande N pare poter contare anche su molti publisher interessati a rilanciare le loro grandi IP attraverso Switch 2.

L’affidabile podcaster Nate the Hate è nuovamente intervenuto, affermando che Ubisoft ha pianificato “più di una mezza dozzina di giochi per Switch 2”, molti dei quali dovrebbero essere porting di giochi già noti. Tra i nomi più importanti ci sono The Division e Rainbow Six Siege, oltre a una riedizione della serie Mario Rabbids con possibili miglioramenti per la nuova console:

Mi è stato detto che Ubisoft sta sviluppando più di una mezza dozzina di giochi per Switch 2, e molti di questi saranno dei porting tardivi, provengono da una serie di franchise, come The Division, Rainbow Six Siege, c’è anche qualche discussione e considerazione per realizzare una collezione di Mario Rabbids… è solo una questione di quando usciranno questi giochi.

Ubisoft, però, non sarebbe la sola pronta a portare i suoi granti titoli su Switch 2 per arricchire la libreria della console.

Cura dei particolari: all’inizio dello sviluppo del gioco originale, in questa scena Snake teneva il dito sul grilletto, cosa che fece arrabbiare alcuni membri dello staff (esperti di ambiente militare) perché “lo faceva sembrare un dilettante”. Delta sembra voler tener fede a ogni piccolo dettaglio.

Lo stesso leaker sostiene infatti che anche Konami e Square Enix stanno già lavorando in tale direzione. La prima, ad esempio, potrebbe essere intenzionata a portare persino Metal Gear Solid Delta, il remake dello storico terzo capitolo in sviluppo e pronto a uscire nel 2025:

Altri giochi di terze parti di cui ho sentito parlare includono Metal Gear Solid: Delta, che uscirà nel 2025… Spero che venga rilasciato nello stesso giorno, quando arriverà su Switch 2.

La fonte aggiunge che anche Square Enix si sta preparando a rilanciare Final Fantasy VII Remake sul nuovo sistema Nintendo nel 2025, con Rebirth che apparentemente lo seguirà nel 2026. Poche info invece su un possibile rilancio di FF16, che non è considerato una priorità:

Alcune persone mi hanno chiesto se Final Fantasy 16 arriverà su Switch 2 e, a mia conoscenza, al momento 16 non è previsto per Switch 2: Square Enix sta dando la priorità a Remake e Rebirth, perché sono giochi più iconici. Cloud è un personaggio molto iconico, mentre Final Fantasy 16, pur essendo un bel gioco, non ha ancora convinto molte persone.

Alla fine, l’insider menziona come tutti i principali sviluppatori di terze parti stiano prendendo in considerazione una serie di porting per Switch 2, e presto ne sapremo di più.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.8

Void Sols | Recensione

Metti tanti piccoli triangoli e poligoni di altro tipo che combattono tra...

Ark 2 uscirà davvero? Studio Wildcard si vuole concentrare altri due anni sul primo gioco

La situazione di Ark 2 diventa sempre più incomprensibile. Annunciato nel 2020...

Black Ops 6: Treyarch è pronta a rivelare la nuova mappa zombie!

Dopo i controversi avvenimenti di ieri, che come vi abbiamo raccontato hanno...

The Blood of Dawnwalker: ecco il trailer dell’RPG del director di The Witcher 3

L’editore Bandai Namco e lo sviluppatore Rebel Wolves hanno pubblicato il trailer...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425