Home Videogiochi News Ubisoft non è spaventata da GTA 6, e il CEO spiega perché

Ubisoft non è spaventata da GTA 6, e il CEO spiega perché

GTA 6 potrebbe mandare in tilt il mercato nel 2025, eppure Ubisoft non teme in alcun modo la concorrenza del kolossal di Rockstar Games.

GTA 6 è previsto per la seconda metà del 2025 e, poiché si prevede un enorme lancio del gioco, molti si chiedono come questo potrebbe influenzare i titoli delle aziende concorrenti. Ubisoft, da parte sua, ha detto di non vedere l’ora che esca GTA VI, perché quando esce un gioco grande come quello, aiuta il mercato in generale a crescere.

Quello che vediamo, in genere, quando arriva GTA, è che più persone vengono a giocare. Quindi in genere è positivo sul mercato complessivo“, ha detto il CEO Yves Guillemot durante l’ultima chiamata sui guadagni di Ubisoft.

Guillemot ha continuato dicendo che le tendenze storiche per il business di Ubisoft lo confermano. Il CEO ha infatti ricordato che i giochi di Ubisoft hanno avuto vendite molto buone nel periodo in cui è uscito GTA V, nel 2013, e che i suoi titoli hanno avuto buone performance anche quando la riedizione di GTA V per PS5 e Xbox Series X|S è stata lanciata a marzo 2022.

“È qualcosa che sembra controintuitivo, ma che in generale funziona per noi”, ha affermato Guillemot.

Un esempio di questo traino generato da GTA 6, secondo Ubisoft, è il successo di Assassin’s Creed IV: Black Flag, uscito un mese dopo GTA V nel 2013 e capace di registrare vendite record per la serie all’epoca. La filosofia generale di Ubisoft è quella di concentrarsi sulla fornitura di esperienze di gioco di alta qualità anche quando la concorrenza è forte, ha affermato la società.

Tuttavia, Ubisoft non ha annunciato la sua pipeline completa di rilascio del gioco per il 2025, quindi è troppo presto per dire quale gioco Ubisoft potrebbe competere con GTA VI. Idealmente, ci sono buone probabilità che potrà essere Far Cry 7, attualmente in sviluppo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425