Lo scotto da pagare per lo sviluppo disastroso di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è questo: Ubisoft non ha intenzione di proseguire la strada dei remake.
Nei giorni scorsi, dopo un lunghissimo silenzio, Ubisoft ha aggiornato i fan sul progetto Prince of Persia Remake, annunciato alla fine del 2020 e rinviato più volte fino a scomparire dal calendario delle uscite. Come vi abbiamo riportato in questo articolo, il publisher ha condiviso con i fan che il gioco è ancora in sviluppo, ma la lavorazione è nuovamente ripartita da capo: in poche parole, ci sarà da aspettare ancora un bel po’.
Nella pagina di aggiornamento è tuttavia incluso anche un altro interessante passaggio, che fa capire quanto Ubisoft sia rimasta delusa da questo progetto molto richiesto dai fan e ora fermo da tempo.
L’azienda ha infatti annunciato che, sebbene Le Sabbie del Tempo resti in produzione, non ha intenzione di realizzare altri remake della saga di Prince of Persia come invece si rumoreggiava in passato:
Beyond Prince of Persia: The Sands of Time there are currently no plans to remake any other Prince of Persia title.
Sebbene i fan attendessero con ansia il possibile annuncio dei remake di Spirito Guerriero e I Due Troni, per rivisitare l’intera trilogia, è chiaro che Ubisoft non ha alcuna intenzione di rituffarsi in altri progetti che richiederebbero altri anni di sviluppo, specie in un momento così delicato in cui la società naviga in pessime acque.
Ubisoft terrà un nuovo showcase Forward a giugno, che seguiremo in live insieme a voi. Il publisher ha tuttavia già annunciato che Prince of Persia Remake non sarà presente.
Scrivi un commento