Home Videogiochi News Ubisoft prepara una nuova generazione di Far Cry? Un’offerta di lavoro scatena i rumor

Ubisoft prepara una nuova generazione di Far Cry? Un’offerta di lavoro scatena i rumor

Ubisoft non si limiterà a sviluppare nuovi capitoli della saga di Assassin’s Creed. Il celebre publisher sta infatti pianificando un nuovo ciclo per un’altra delle sue serie di punta: Far Cry. Secondo recenti indiscrezioni, il settimo capitolo del popolare sparatutto open world potrebbe essere già in fase di sviluppo, promettendo un rilancio significativo dopo gli alti e bassi dei capitoli precedenti.

Far Cry 6, l’ultimo episodio rilasciato, ha infatti diviso sia il pubblico che la critica, e questo ha spinto Ubisoft a riconsiderare la direzione futura del franchise. Per rilanciare la serie, il publisher sembra intenzionato a puntare su innovazioni sostanziali, con l’obiettivo di creare un’esperienza di gioco che si distacchi dalle precedenti. Proprio in quest’ottica, l’azienda sta già muovendo i primi passi verso la creazione di Far Cry 7 e, forse, di altri titoli legati al marchio.

La notizia arriva da ComicBook, che segnala una nuova offerta di lavoro pubblicata da Ubisoft: il team di sviluppo è alla ricerca di un 3D Programming Team Lead per contribuire alla creazione di diversi giochi della serie. L’annuncio, disponibile sul sito ufficiale dell’azienda, specifica che il ruolo sarà cruciale per il futuro di Far Cry. In particolare, si legge:

Come 3D Programming Lead, sarai responsabile di guidare un team di esperti programmatori 3D per lo sviluppo della prossima generazione di giochi a marchio Far Cry.

Questa descrizione suggerisce che Ubisoft non stia lavorando solo su un singolo capitolo, ma su un’intera nuova generazione di titoli Far Cry. Questo potrebbe indicare un cambiamento significativo nell’approccio al franchise, forse per rispondere alle critiche più comuni mosse alla serie, tra cui la mancanza di originalità tra i vari episodi. L’idea di una “nuova generazione” di giochi fa pensare alla volontà del publisher di dare un’identità più definita e innovativa ai prossimi capitoli.

Nonostante le speculazioni, al momento non ci sono dettagli certi su cosa aspettarsi da questi nuovi giochi. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo informati qualora emergessero ulteriori conferme o annunci ufficiali.

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: il nuovo State of Play è ufficiale ed imminente!

Alla fine le voci si sono confermate! Sony ha da pochissimi minuti...

Shirley Curry, la “Skyrim Grandma”, interrompe la pubblicazione di gameplay su YouTube

Shirley Curry, nota come “Skyrim Grandma”, ha recentemente annunciato la sua decisione...

Nuovi dettagli da Saber Interactive sul remake di Star Wars: Knights of the Old Republic

I fan di Star Wars: Knights of the Old Republic continuano a...

Nintendo compie oggi 135 anni!

Festa grande oggi in casa Nintendo! Chissà se la grande N ne...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425