Home Videogiochi News Ubisoft punterà tutto su live service e open world

Ubisoft punterà tutto su live service e open world

Cosa serve per risollevarsi dalla crisi sempre più nera? Facile, è la risposta a tutto: un bel live service.

Durante l’abituale Q&A con gli investitori della compagnia, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha tracciato la linea editoriale per i prossimi anni: le priorità assolute saranno videogiochi action adventure open world, in stile Assassin’s Creed e Far Cry, e naturalmente game as a service che mirano a un sostentamento continuo.

La dichiarazione arriva in risposta a un investitore che ha chiesto, giustamente, delucidazioni su quelli che sono i programmi di Ubisoft per i prossimi anni. Dopo Assassin’s Creed: Shadows e il remake di Prince of Persia, i piani della compagnia sono infatti molto fumosi, e non è chiaro quali siano i giochi in sviluppo.

Guillemot non ha specificato i singoli titoli in fase di produzione, ma ha sottolineato che Ubisoft ha “investito significativamente” in un serie di prodotti che si dividono tra giochi open world e live service, che saranno pubblicati “anno dopo anno”. In quest’ultimo caso, l’esempio fatto è quello di Rainbow Six Siege (che presto potrebbe essere rilanciato con una nuova versione) e The Crew: Motorfest, che ha ottenuto buoni risultati.

Guillemot ha poi aggiornato su altri progetti:

Abbiamo annunciato che Anno 117: Pax Romana arriverà anche l’anno prossimo, così come The Division: Resurgence su dispositivi mobili. Tutto questo sta procedendo bene. Non abbiamo fornito altri colori per l’anno fiscale 2026, ma avremo altro da condividere entro maggio.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a...

10 giochi lasceranno PS Plus Extra/Premium tra pochi giorni

Con l’imminente aggiornamento dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di marzo,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425