Ubisoft Nuovo Logo
Home Videogiochi News Ubisoft risponde alle speculazioni su una potenziale vendita a Tencent

Ubisoft risponde alle speculazioni su una potenziale vendita a Tencent

Ubisoft si trova attualmente in una profonda crisi, che potrebbe portare a un cambiamento radicale nella gestione aziendale. Secondo diverse fonti, la famiglia Guillemot sarebbe pronta a fare un passo indietro, mentre il crollo del valore delle azioni ha sollevato il malcontento tra gli investitori. In questo contesto, si starebbe valutando la possibilità di una vendita a Tencent, il colosso cinese che già detiene il 10% delle azioni della società.

Questo potenziale acquisto sembra riscuotere l’interesse del mercato, come dimostrato dall’immediato incremento del valore delle azioni di Ubisoft a seguito della diffusione del report. Un fattore che l’azienda non può ignorare e che potrebbe influenzare le sue future strategie.

In un breve comunicato rilasciato a VGC, Ubisoft ha confermato che l’acquisizione è un’opzione sul tavolo, sebbene non sia stata presa alcuna decisione definitiva:

Ubisoft ha notato le recenti speculazioni della stampa riguardanti un possibile interesse per la compagnia. Esamina regolarmente ogni opzione strategica nell’interesse degli azionisti e informerà il mercato se e quando lo riterrà appropriato.

 

La Società ribadisce che la direzione è attualmente concentrata sull’esecuzione della propria strategia, incentrata su due verticali principali: avventure Open World ed esperienze GaaS native.

Queste dichiarazioni non confermano né smentiscono le voci di mercato, lasciando aperta la possibilità di un’acquisizione in futuro. L’acquisizione potrebbe diventare una reale considerazione solo se la famiglia Guillemot dovesse valutare che le alternative siano limitate. Tuttavia, un ulteriore insuccesso commerciale sarebbe difficile da digerire per gli attuali azionisti.

Per ora, l’unica cosa certa è che continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Balahara

Guida a cura di Dario Pinna Il Balahara è il primo leviathan...

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Quematrice

Guida a cura di Dario Pinna Una delle nuove creature che affronterai...

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425