L’E3 2023 sarà probabilmente ricordato come l’evento più povero mai organizzato per il settore dell’intrattenimento. Dopo infatti Microsoft, Sony e Nintendo, recentemente anche Ubisoft ha comunicato ufficialmente che non parteciperà alla manifestazione di Los Angeles del prossimo giugno.
Tramite VGC, la casa transalpina ha motivato la decisione di fare dietrofront, dopo la sua precedente conferma di partecipazione.
Ecco quanto scrive l’azienda capitanata da Yves Guillemot:
Nel corso degli anni, l”E3 ha creato dei momenti indimenticabili per tutta l’industria. Sebbene avessimo inizialmente intenzione di presenziare, abbiamo successivamente scelto di muoverci in una direzione diversa e terremo un nuovo Ubisoft Forward il 12 giugno a Los Angeles.
Non sono state date ulteriori spiegazioni in merito, ma pare proprio che ormai tutte le major dell’industria si stiano muovendo verso la realizzazione di eventi dedicati. Al momento non è giunta nessuna risposta da parte dell’organizzazione della manifestazione americana, che è quindi costretta a vedere un altro importante attore abbandonare il proprio palcoscenico.
Ricordiamo che, almeno per quanto sappiamo finora, l’E3 2023 si terrà dal 13 al 16 giugno.
Scrivi un commento