Assassin’s Creed Red, titolo ancora provvisorio, è nato per soddisfare una richiesta decennale da parte dell’enorme fanbase di Ubisoft: un gioco della serie ambientato nel Giappone Feudale.
Assassin’s Creed è uno dei franchise più rinomati nel settore dei giochi. Comprendendo circa 13 giochi principali, ha venduto oltre 200 milioni di copie, e solo pochi mesi fa è arrivato lo spin-off Mirage che ha riproposto le dinamiche classiche del franchise. Un buon successo per Ubisoft, che ha in cantiere numerosi giochi per la sua serie di punta.
Uno di questi è noto oggi con il nome in codice Red, e si tratta di una produzione particolarmente attesa poiché sarà ambientato nel Giappone feudale che i fan chiedono a gran voce da molti anni. Il gioco è atteso quest’anno, ed è il più grande investimento nella storia dell’azienda.
Fornendo ulteriori prove di un rilascio nel 2024, arrivano oggi conferme interessanti: Ubisoft ha già iniziato a registrare trailer e gameplay per filmati promozionali. Secondo le ultime scoperte degli utenti più attenti su Twitter, il profilo LinkedIn di Philippe Bellemare-Fraser riporta infatti che la registrazione dei trailer di Assassin’s Creed Red è iniziata nel settembre 2023, lasciando intendere che molto presto potremmo vedere il gioco in azione.
Il profilo LinkedIn dello sviluppatore conferma di aver registrato l’acquisizione video per:
Video di gameplay promozionali, trailer, procedure dettagliate, B-Roll, ecc.
Ubisoft è quindi impegnata nei preparativi di marketing da circa cinque mesi. Pertanto, una rivelazione ufficiale, tramite un video di gameplay completo o un trailer della storia, potrebbe essere molto più vicina del previsto.
Ricordiamo che Assassin’s Creed: Codename Red, il cui protagonista sarà un samurai africano realmente esistito, potrebbe uscire nel 2024. Il gioco riproporrà il concept action GDR open world già esplorato in Assassin’s Creed: Origins, Odyssey e Valhalla.
Scrivi un commento