Home Videogiochi News Ubisoft sta rimuovendo video che criticano Assassin’s Creed: Shadows per “incitamento all’odio”

Ubisoft sta rimuovendo video che criticano Assassin’s Creed: Shadows per “incitamento all’odio”

Le ultime anteprime di Assassin’s Creed: Shadows sembravano particolarmente incoraggianti per Ubisoft, con il gioco in uscita a marzo che pareva aver convinto molto di più rispetto alle sue prime uscite pubbliche.

Sfortunatamente, sembra che il gioco sia davvero nato sotto una cattiva stella. Di recente, alcuni report hanno indicato che Ubisoft si sta allontanando da Yasuke per il suo marketing, e addirittura ora è arrivata a far rimuovere video che criticano Shadows.

Su X, Grummz ha segnalato che il video di Shohei Kondo è stato rimosso da Ubisoft dopo aver condiviso una serie di critiche ad Assassin’s Creed: Shadows.

Il creatore del contenuto ha anche risposto al thread, affermando che il video è stato rimosso ben sette volte, e che il motivo principale della contestazione di Ubisoft riguarda l’incitamento all’odio. Secondo Shohei Kondo, non c’è stato alcun esempio di incitamento all’odio nei suoi video recenti.

In un video successivo, lo YouTuber ha condiviso i suoi pensieri sulla situazione, sottolineando come i suoi contenuti su Assassin’s Creed: Shadows intendessero offrire una critica severa, seppur imparziale, nel contesto della cultura e del patrimonio giapponese.

Ha anche affermato che la rimozione è stata estremamente triste e scoraggiante. Fortunatamente, lo YouTuber è stato in grado di ripristinare il suo video dopo diversi giorni di colloqui con il team di YouTube, ma a questo punto la situazione di Ubisoft appare ancora più indecifrabile.

Per quanto riguarda Ubisoft, il gigante dei videogiochi ha dichiarato in passato che Assassin’s Creed: Shadows non intende rappresentare l’accuratezza storica del Giappone, ma molti utenti continuano a sottolineare le inesattezze proposte dal titolo.

Ricordiamo che Assassin’s Creed: Shadows, dopo l’ennesimo rinvio, uscirà il 20 marzo 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425