Ubisoft ha rimosso permanentemente dalla vendita un videogioco AAA della passata generazione, il primo gioco della serie The Crew. Oltre a ciò, i server di gioco chiuderanno tra pochi mesi.
Questa generazione non è stata delle migliori per Ubisoft, che ha perso terreno e ha faticato a trovare un’identità. Forse è anche per questo se l’azienda francese, che da alcuni mesi ha lanciato sul mercato The Crew: Motorfest, si sta sbarazzando di alcuni videogiochi ormai datati, cercando così di convogliare la community sulle produzioni più recenti.
Se volete giocare all’originale The Crew, infatti, l’unico modo in questo momento è possedere il gioco: Ubisoft ha infatti rimosso il titolo da tutti gli store digitali di Steam, PlayStation o Xbox. Curiosamente, il gioco è però ancora disponibile su Ubisoft+, il servizio in abbonamento dell’azienda.
In verità, i possessori di The Crew non hanno granché da festeggiare, perché i suoi server chiuderanno definitivamente dal 31 marzo 2024. Tale scelta non è stata commentata da Ubisoft, ma queste cancellazioni sono solitamente dovute al costo di manutenzione dei server che supera i ricavi, o alla scadenza delle licenze.
Va detto comunque che The Crew non ha mai avuto il successo sperato da Ubisoft, nonostante un buon livello di interesse all’epoca dell’uscita del primo capitolo. Nel corso degli anni, attraverso aggiornamenti e sequel, questa tendenza non si è invertita.
Scrivi un commento