La notizia era nell’aria, dopo i rumor delle scorse ore, e ora arriva la conferma ufficiale: Battlefield 2042 è stato rinviato.
Nelle scorse ore, era emerso che il nuovo gioco di DICE ed EA sarebbe stato posticipato nel breve periodo, notizia che secondo molti era nell’aria a causa della mancanza di informazioni sulla beta e sul gioco stesso nelle ultime settimane.
I timori della community si sono purtroppo rivelati fondati, perché da pochi minuti è arrivata l’ufficializzazione del rinvio. Fortunatamente però viene scongiurato il rinvio al 2022 come ipotizzato da alcuni, in quanto la nuova data di uscita è stata spostata di circa un mese.
La brutta notizia arriva dall’account ufficiale della serie, che ha postato una lettera degli sviluppatori insieme alla nuova data di uscita: il gioco uscirà il 19 novembre. Lo sparatutto era inizialmente previsto per ottobre, ma non riuscirà a rispettare la data di scadenza precedentemente annunciata.
Ecco un estratto della lettera pubblicata dal team:
Abbiamo preso la decisione di rinvire il lancio di Battlefield 2042. Il gioco uscirà ora il 19 novembre 2021 in tutto il mondo.
La causa del rinvio sembra essere ancora una volta la pandemia, che ha condizionato il lavoro degli svilupattori:
Costruire l’esperienza next-gen di Battlefield durante una pandemia globale ha creato sfide importanti per i nostri sviluppatori.
Nella stessa nota, il team ha annunciato che gli aggiornamenti riguardanti la Beta di Battlefield 2042 saranno disponibili più tardi nel corso del mese di settembre, senza però fornire maggiori dettagli in merito.
https://twitter.com/Battlefield/status/1438232407119908870
- Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
- Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.
Scrivi un commento