No, non è uno State of Play, quindi non aspettatevi giochi o annunci particolari, ma siamo probabilmente di fronte alla conferma ufficiale dell’esistenza di PS5 Pro, dopo che il suo design è già stato avvistato nelle immagini per i 30 anni del brand PlayStation.
Sony sgancia la bomba: domani ci sarà una Technical Presentation dedicata a PlayStation 5 presentata da Mark Cerny, capo progettista di Sony. L’annuncio di PS5 Pro è probabilmente il grande oggetto della presentazione delle prossime ore, dopo che già in passato Cerny aveva tenuto presentazioni tecniche per altre console dell’azienda nipponica.
L’azienda scrive sul blog:
Unisciti a noi per una presentazione in streaming condotta da Mark Cerny, Lead Architect della console PS5. La presentazione tecnica di 9 minuti si concentrerà su PS5 e sulle innovazioni nella tecnologia di gioco.
Lo streaming verrà trasmesso in inglese sul canale YouTube di PlayStation il 10 settembre alle 17:00 ora italiana.
La pagina ufficiale del blog PlayStation non diffonde altre informazioni, e non cita apertamente PS5 Pro. A giudicare però dai tanti indizi che sono arrivati nell’ultimo periodo, tra cui anche la conferma di uno sviluppatore, è quasi certo che questa presentazione tecnica sarà dedicata appunto alla console mid-gen di Sony, che potrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2024.
Vale la pena ricordare ancora una volta che quella che vedrete domani sarà una Technical Presentation, che si occuperà quindi di annuciare dati tecnici relativi alla nuova piattaforma di metà generazione, come già era accaduto nell’autunno 2016 per l’annuncio di PlayStation 4 Pro. Non aspettatevi quindi annunci di nuovi giochi, poiché non sarà questo l’obiettivo della diretta di domani.
Tune in tomorrow for a PlayStation 5 Technical Presentation hosted by Mark Cerny
The 9-minute stream begins September 10 at 8:00am PT / 4:00pm BST. Full details: https://t.co/VC31WS9VYd pic.twitter.com/qGUF0Yj9Ia
— PlayStation (@PlayStation) September 9, 2024
Scrivi un commento