In fin dei conti, si può dire che i giocatori abbiano vinto.
Dopo vari giorni di caos mediatico, generati dal cambio di policy di Sony verso Helldivers 2, la compagnia non ha potuto fare altro che constatare il pensiero dei numerosi utenti toccati da questa decisione, facendo ora un dietrofront importante.
Con i servizi PlayStation Network indisponibili in oltre 120 paesi in tutto il mondo, Sony ha certamente sottovalutato l’impatto di tale decisione, ed ecco appunto che arriva un nuovo colpo di scena che probabilmente metterà fine alle discussioni.
L’azienda ha infatti annunciato oggi che non sarà più necessario linkare l’account PSN a Steam per giocare a Helldivers 2.
Il gigante dei giochi conferma inoltre che ciò avrà un impatto su tutti i giocatori, compresi i futuri acquirenti. Nel suo tweet, PlayStation chiarisce che apprezza il feedback dei giocatori mentre impara a navigare nel complesso panorama dei giochi per PC.
È bizzarro da dire, ma si tratta di una vera vittoria democratica, proprio come Helldivers 2 ha sempre proposto alla sua community.
Scrivi un commento